Forum Mediterraneo Aidda #inclusionedonna al Marina d’Arechi

Stampa
La Delegazione Campania Aidda, Associazione Imprenditrici Donne e Dirigenti di Aziende, ha promosso venerdì ottobre 4 p.v. alle ore 17.00 a Marina d’Arechi, il forum di approfondimento sulla condizione economica e sociale delle donne.
I lavori saranno introdotti da Antonella Chechile e Lea D’Agostino (Aidda Salerno), organizzatrici dell’evento.

Dopo i saluti di Vincenzo Napoli (sindaco di Salerno), Andrea Prete (presidente di Confindustria Salerno), Piero De Luca (deputato al Parlamento) ed il benvenuto di Anna Cannavacciuolo, Marine Manager di Marina d’Arechi, interverranno: Claudia Torlasco (presidente nazionale Aidda), Rosetta D’Amelio (presidente Consiglio Regione Campania), Mena Arcieri (presidente Salerno Solidale), Mena Marano (ad Silvian Heach, Aidda Campania) e Rosa Maria Agostino (prof.ssa Diritto Commerciale Unisa). Modererà Maria Soave, caporedattore del Tg1.

Il Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno, attraverso il presidente Alessandra Pedone, ha sottoscritto il manifesto #inclusionedonna.
Il forum è sostenuto da Anna Cannavacciuolo in qualità di coordinatrice di Minerva Salerno, il gruppo di Federmanager che ha l’obiettivo di promuovere l’impegno della donna nel mondo economico e sociale.

Alle 18.30 sarà consegnato il premio Aidda per la provincia di Salerno (consegna il premio Anna Cannavacciuolo).
Salerno, 02 ottobre 2019

* Aidda da oltre 50 anni è il punto di riferimento per le donne con ruoli di responsabilità. E’ la prima associazione italiana nata con lo specifico obiettivo di valorizzare e sostenere l’imprenditoria al femminile, il ruolo delle donne manager e delle professioniste.

Fondata nel 1961 a Torino, è il più autorevole punto di riferimento per le donne che assumono ruoli di responsabilità nella struttura economica italiana, fornendo loro strumenti e servizi d’eccellenza grazie ai quali crescere, formarsi e affermarsi come un vero e proprio valore aggiunto, sia nel contesto professionale che in quello sociale.

* La decisione di Aidda Salerno di promuovere il forum in area mediterranea sul tema della posizione della donna nella società odierna nasce dalla piena condivisione del manifesto socio-culturale intitolato #inclusionedonna al quale hanno aderito oltre 40 sigle di associazioni femminili che rappresentano 20.000 persone di genere.
Il forum si pone l’obiettivo di approfondire le problematiche individuate, interrogare le Istituzioni, ascoltare le donne di successo presenti, immaginare scenari di vita migliore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.