Arrestato correre della droga in Costiera Amalfitana

Stampa
Continua incessante l’attività di contrasto al traffico di stupefacenti in Costiera Amalfitana condotta dalla Compagnia dei Carabinieri diretta dal comandante Umberto D’Angelantonio.

Nella scorsa notte i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto un 32enne originario di Cercola ma residente a Napoli, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le manette sono scattate durante un posto di controllo lungo la Strada Provinciale 2 che collega la Costiera ai paesi vesuviani.

La pattuglia in servizio una vettura che viaggiava spedita proveniente dal Valico di Chiunzi: fin da subito il conducente dell’auto è apparso agitato, e a domanda specifica non è stato in grado di motivare la sua trasferta dall’hinterland napoletano.

A questo punto i Carabinieri hanno voluto vederci chiaro, procedendo a un controllo accurato della persona e della vettura: ispezionando con una torcia i passaruota del mezzo, è stato notato un sospetto rattoppo in nastro isolante, che al tatto è apparso amovibile. Una volta staccato, i militari hanno trovato la sorpresa: dietro il nastro nero era attaccato un involucro contenente verosimilmente sostanza stupefacente.

L’uomo è stato quindi sottoposto a fermo e portato in caserma per gli accertamenti preliminari.

Ben 35 grammi di cocaina, in dosi, per un valore di circa 5mila euro erano custoditi in quell’involucro. La “roba” era destinata al mercato illecito della Costiera Amalfitana.

Per quanto rinvenuto e per le modalità di occultamento, il giovane è stato arrestato e, contattato il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Salerno, è stato condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.