Napoli, tombini coperti con il nastro isolante per non far uscire le blatte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Durante un sopralluogo che ho effettuato giovedì mattina al centro storico ho avuto modo di notare che alcune caditoie e determinati tombini erano coperti con del nastro isolante. Mi è stato detto che tale soluzione è stata adottata per evitare l’uscita delle blatte dal sottosuolo.

Tale manomissione ha però aggravato le difficoltà nel deflusso nelle fogne delle acque meteoriche, contribuendo a provocare gli allagamenti e i pantani che si sono verificati anche in quelle aree durante gli ultimi forti temporali che si sono abbattuti su Napoli”. Lo rendono noto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere del Sole che Ride alla II Municipalità Salvatore Iodice.

“Il problema delle blatte va senz’altro risolto ma non è possibile farlo attraverso la copertura delle caditoie che, in molti casi, sono già otturate.

Al contrario occorre pulirle tutte in modo da renderle nuovamente funzionali. A tal proposito abbiamo inviato una nota all’Abc chiedendo di creare una task force che si occupi di ripulire tutte le caditoie otturate che si trovano in città”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.