Neonato morto, la madre fermata per omicidio nel salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È indagata per omicidio Olga Iacob la trentenne di origini moldave, che ha occultato, il corpicino del figlio in una valigia subito dopo averlo messo al mondo. La triste storia in una abitazione di Angellara di Vallo della Lucania dove la donna viveva da circa 4 mesi e lavorava come badante.  Forse ha nascosto la gravidanza temendo di non riuscire ad ottenere il lavoro.

L’autopsia eseguita ieri pomeriggio, all’ospedale San Luca, dal medico legale Adamo Maiese, incaricato dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania ha fatto emergere, tra le cause della morte del neonato, lo schiacciamento del cranio con conseguenti lesioni alle ossa.

Dopo l’autopsia la donna è stata iscritta sul registro degli indagati dal pm Paolo Itri con l’accusa di omicidio: è stata posta in stato di fermo ed è piantonata in ospedale. La trentenne era giunta all’ospedale martedì sera con una forte emorragia.

Le parole del vescovo della Diocesi di Vallo, Ciro Miniero riportate da Il Mattino: «Dobbiamo fare qualcosa in più per informare queste donne sulle leggi che tutelano le mamme che non possono prendersi cura delle proprie creature. Restiamo disarmati dinanzi a fatti del genere, ed è nostro compito capirne lemotivazioni. Il gesto di questa mamma ci rivela un vuoto o una ricerca di aiuto».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.