Perdono il sentiero sui monti del Matese, rientra l’allarme per due cercatori di funghi

Stampa
Le squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico sono rientrate da un intervento sul Matese, nel territorio di Caserta. Nella notte era scattata un allerta per due cercatori di funghi che si erano dispersi sui Monti ed alle prime luci dell’alba una squadra di tecnici ha raggiunto la zona indicata dai Carabinieri per iniziare le ricerche che si sono concentrate nella zona di Dragoni.

Il soccorso Alpino e Speleologico della Campania ha richiesto l’intervento del 6 reparto volo della Polizia di Stato che, con un tecnico del CNSAS a bordo, ha sorvolato la zona. I dispersi, due uomini originari della provincia di Caserta, erano usciti nella mattinata di ieri senza fare ritorno. In realtà avevano perso il sentiero ed hanno trascorso la notte in un ricovero di fortuna.

Alle prime luci hanno ripreso il sentiero riuscendo a ritrovare la propria auto, nei pressi di Letino. Sul posto i militari del Comando Compagnia di Piedimonte Matese e la PC di Piedimonte Matese

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.