Pronti a Tramonti i nuovi spogliatoi dello stadio comunale “Franco Amato”

Stampa
Saranno inaugurati domenica 6 ottobre i nuovi spogliatoi dello stadio comunale “Franco Amato” a Tramonti. Proprio nel giorno del Memorial in onore dell’indimenticato “Capitano” saranno mostrati al pubblico, e saranno finalmente fruibili, a disposizione delle Società sportive e delle Associazioni del territorio in vista dell’imminente stagione agonistica.

I lavori di restyling, che renderanno più confortevole la fruizione dell’impianto visto l’ammodernamento degli spazi, erano iniziati lo scorso aprile, finanziati dal CONI nell’ambito del bando “Sport Missione Comune 2017” per un costo di circa 400mila euro. Portato a compimento, dunque, l’adeguamento del fabbricato che ospita il blocco servizi di supporto per atleti e addetti con la dotazione di due spogliatoi per gli atleti, due spogliatoi per giudici di gara e istruttori, un locale di pronto soccorso, un ingresso e un locale adibito a palestra di esercizio.

Oltre al rifacimento degli spogliatoi, gli interventi, programmati dall’Amministrazione Giordano, prevedono la realizzazione, lungo il lato est del campo di una tribuna ospiti, con annessi servizi, atta ad ospitare circa 150 posti a sedere. Il collegamento tra l’accesso al fabbricato, il campo e la palestra sarà dotato di montascale per carrozzelle in acciaio cromato che eliminerà le barriere architettoniche per i disabili.

«È per noi molto significativo – ha detto il sindaco Domenico Amatruda che parte di questi lavori sia terminata in tempo per ospitare il Memorial “Franco Amato”, che per noi resta l’esempio più fulgido della sportività in Costa d’Amalfi. Ben presto saranno portati a termine anche gli altri interventi di restyling in modo che i cittadini di Tramonti e dell’intero hinterland campano possano usufruire di un campo eccellente per servizi e funzionalità».

«Questo restyling è importante perché ci consente la possibilità di disputare gare di categoria superiore – ha dichiarato il consigliere delegato allo Sport Luigi D’Antuonoche siano campionati di Promozione, Eccellenza o Serie D. Quello che più mi preme, comunque, è che a trarre beneficio delle strutture sportive comunali saranno tutti i cittadini che abbracciano la cultura dello sport e che i giovani talenti in erba possano sviluppare al meglio le proprie potenzialità. Lo sport è vita: sosteniamo il nostro futuro».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.