Salerno: tombini otturati, ecco perché la città si allaga quando piove

Stampa
Le prime piogge autunnali mettono in ginocchio Salerno. E’ accaduto ieri. Pochi minuti di precipitazioni e molte strade risultavano allagate. Il problema è legato alla carenza di pulizie di tombini e caditoie. Numerosi cittadini segnalano la presenza di vegetazione fitta all’interno dei tombini come nella zona di Torrione all’altezza della piscina comunale.

Nei giorni scorsi l’amministrazione ha ripulito alcune caditoie ma altre ancora risultano otturate.

Tutto questo impedisce il normale deflusso delle acque piovane in caso di temporali.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • In viale G.R.Pastore, altezza stadio Arechi, x capire dove sono i tombini basta guardare dove sono nate erbacce ed arbusti felici…tombini e caditoie torturate da oltre 60 anni, da sempre praticamente e strade tipo mulattiere !!! SALERNO FAI SCHIFO E SEI LA VERGOGNA D’EUROPA !!!! non censurare

  • Pure in Lesotho vengono pulite le strade dalle erbacce siamo sempre più vergognosi!

  • Si avvisate gli scopini, quei pochi che ci sono, che quello che scopano non va gettato nel tombino. Pratica molto usata dagli operatori.

  • X Mauro. Salerno nn è un cessò anzi… Solo che è amministrata male e i cittadini sono peggio ancora.

  • Avete scoperto l’acqua calda…le caditotie sono, ormai, un miraggio…mi ricordo quando avevo un’attività commerciale a via Amendola, chiamai il comune per far ripulire 2 caditoie, ormai piene di terra…Ci volle una settimana ed oltretutto quando vennero, io, ironicamente, dissi che la prossima volta avrei fatto un telegramma…ebbene il signor del settore manutenzione mi rispose…uanm e se ievr i press nun c vulev nient a piglià na pal pu luvà sta ftnzia….allora li ho capito che ormai non c’è più niente da fare…

  • SALERNO CITTA’ DA QUARTO MONDO, MA CI RENDIAMO CONTO CHE IN QUESTO TOMBINO DELLA FOTO SONO NATE LE FELCI??? UNA PALMA??? MA COS’E’???

  • dipendenti comunali che non vogliono far niente,un posto al comune è meglio di una vincita al superenelotto,non te lo toglie nessuno.

  • questa e’ una notiziona da prima pagina,a salerno nessuno immaginava che c’erano i tombini otturati!!!!!!!!!!!

  • Casa Manzo, Via Panoramica, Sala Abbagnano, Rione Petrosino, Colle Bellaria, e parte di Torrione Alto, i tombini non esistono poprio più. Scorrevano almeno 5 cm di acqua. Indecenza quando si parla di sicurezza sulla strada. Alle prossime elezioni dirò la mia! Spero che molti miei concittadini si uniscano a mandare via un amministrazione che non svolge nessun rilievo ne controllo del proprio territorio.

  • Ma allora siete delle capre dice bene Sgarbi capra capra capra… le caditoie sono piene e dopo averle pulite vanno provate a forte pressione di acqua in modo da eseguire la perfetta funzione del tubo fino alla testa della fogna principale

  • punto 1: a torrione, dopo più di 10 anni, hanno pulito solo quelle sulla nazionale (via posidonia) e nessuna nelle traverse (forse secondo il comune quelle non si allagano); punto 2: l’operazione di estrazione va fatta con un aspiratore, non solo con la pala (e dopo la si “allaga” per vedere la tenuta, cosa che non è stata fatta)!! punto 3: operazione fatta da solo 2 operai!!!! terzo mondo!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.