Aumentano tabacco, sigarette elettroniche e gioco d’azzardo: ecco la manovra

Stampa
Stangata per i fumatori e i giocatori d’azzardo. La Manovra finanziaria prevede infatti una serie di aumenti tra cui appunto quelli su tabacco, sigarette elettroniche e giochi. Nello specifico, per il tabacco nel mirino ci sono il trinciato, il tabacco riscaldato e le sigarette elettroniche, negli ultimi tempi al centro di forti polemiche a causa di diversi decessi avvenuti negli Stati Uniti e le cui cause sembrano essere proprio le e-cig.

Sul fronte dei giochi, invece, è in fase di valutazione una proroga alle attuali concessioni e allo studio c’è l’inasprimento del costo del Noe, il nullaosta per la messa in esercizio, sugli apparecchi. Come però riporta Il Messaggero, in entrambi i casi i ricavi non sarebbero sufficienti a raggiungere il target. Di conseguenza, la scelta del governo sembrerebbe essere quella di aumentare il prelievo erariale unico.

Fonte tgcom. It

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Molti, inclusi quelli in Illinois, hanno ammesso di aver svapato THC o tetraidrocannabinolo, il principale principio attivo della cannabis, ma non si capisce se all’origine dei sintomi vi siano derivati della cannabis, le sostanze contenute nelle miscele per le e-cig, gli stessi dispositivi elettronici o un qualche miscuglio fai-da-te inserito artigianalmente nelle cartucce e poi inalato.
    i rappresentanti dei CDC non hanno svelato dettagli sul paziente deceduto, del quale si sa soltanto che era un adulto che aveva svapato di recente. In questa fase di grande incertezza sulle cause della morte, non è stato specificato quale sostanza avesse inalato.

    scrivete verità non cazzate !!!!!!! per mettere paura ad un comunità intera!

  • che falsità, solo per far guadagnare produttori di tabacco. “diversi decessi”???! e quanti sono i decessi a causa delle sigarette classiche??? diversi … milioni! non fumo e a me non interessa nulla del fumo, qualunque sia, mi fa schifo, ma questo modo di diffondere notizie è solo terrorismo a vantaggio di multinazionali del tabacco

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.