Ferrovie delle Stato, annunciati più investimenti al Sud

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Ferrovie delle Stato, annunciati più investimenti al Sud e per fronteggiare cambiamenti climatici. Borrelli (Verdi): “Buona notizia, chiediamo verifica di tutte le infrastrutture della Campania a causa delle nuove condizioni climatiche”

“Si è celebrata, nella mattinata di sabato, la cerimonia per il 180esimo anniversario della linea ferroviaria Napoli-Portici. Una ricorrenza importante per tutto il Mezzogiorno, ma la notizia della giornata arriva dall’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Gianfranco Battisti: più investimenti per il Sud.

E’ stato infatti annunciato che, per la prima volta nella storia recente, un terzo degli investimenti da parte dell’azienda di trasporti saranno per il meridione. Una buona notizia per noi. Ma questo deve essere un punto di inizio e non di arrivo”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

“Ma grande attenzione dobbiamo farla in relazione ai cambiamenti climatici che stiamo affrontando. Come è emerso durante la cerimonia, molte infrastrutture ferroviarie saranno realizzate e modificate in relazione ai cambiamenti climatici.

All’epoca della costruzione, infatti, la situazione climatica era molto diversa; questo potrebbe causare grossi problemi di sicurezza. Bisogna quindi intervenire velocemente per prevenire tragedie e Fs ha annunciato interventi in quest’ottica. Ma la situazione deve necessariamente essere allargata.

La nostra richiesta – ha aggiunto Borrelli – è quella di verificare al più presto tutte le infrastrutture della Campania per garantire tranquillità e sicurezza ai cittadini”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.