Traffico a Salerno, i Vigili: «Stop a turno 18 – 24 e più agenti nei feriali»

Stampa
I problemi di organico nei vigili urbani non permettono di far partire un piano traffico adeguato. A dirlo a Il Mattino Angelo Rispoli, rappresentante sindacato Csa: «Mancano trenta vigili in organico – dice Rispoli – occorrono subito più flessibilità nell’orario di servizio e forze fresche».

I vigili della viabilità sono alle prese da tempo con una carenza endemica di personale e per giunta c’è la grana relativa alle prescrizioni mediche che impongono ad alcuni vigili limiti orari di lavoro per problemi di salute.

La proposta del Csa è di sospendere il turno dalle 18 alle 24 per dirottare più agenti sull’orario dalle 8 alle 18. E nei fine settimana impiegare più agenti nel periodo serale per far fronte al rischio traffico.

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Proposta fuori dalla realtà.

    Nelle “città europee” i vigili garantiscono il servizio h 24.

  • Enzino vai a Napoli o a Firenze ,città europee, e conta i vigili H24.
    I servizi costano caro enzino e poi ci sono le forze dell’ordine che paghiamo noi con le tasse versate allo stato.

  • Stiamo alla frutta …palazzo di città senza regole disciplina idee ecc….città fuori controllo…..tranquilli tra un po si accendono le luci nel nostro paesello …alla grande ..per fortuna che abbiamo il mare …..non esiste più un vigile urbano come una volta ..oramai tutti ufficiali…però tra un po arrivano i soldi delle luci ..allora si il portone di città dara disposizioni ..strett control controlli ecc…alla grande complimenti…

  • Caro Rispoli .notiamo che le vigilesse chiacchierano sempre tra loro ed al cellulare senza bdare al traffico e spesso i vigili sono al bar lo dai bene invece di far spendere ulteriori soldi ai salernitani

  • te fatic!! ma anche il comune si deve dare una mossa ed assumere più agenti (che però poi devono stare in strada!!)!!!!

  • Penso che questa notizia e da follia e come chiedere alla polizia, carabinieri e guardia finanza di espletare il proprio servizio nelle ore mattutine e pomeridiane in quando di sera non capita nulla oppure utilizzarli solo nei fine settimana. Io penso che quello che mancano hai vigili della mia città e l’organizzazione ad iniziare da un comandante che sia presente sul territorio e che conosca il territorio. Far svegliare dal sonno tutti quei vigili addormentati da Mercatello a Via roma basti pensare a quanti soldi vengono persi per il controllo del territorio e delle doppie file. Utilizzare gli ausiliari del traffico anche per controlli non solo all’interno delle strisce blu ma anche nelle zone limitrofe come posti disabili o doppia fila. Penso che un servizio in più lo debbono alla nostra città. Invece di espletarlo in 5 o 6 presso l’area concordia.

  • BASTA ANCHE VISUALIZZARE INDOMANI COMODAMENTE DALL UFFICIO LE TELECAMERE…EPPOI
    MULTE MULTE A GO GO

    IERI NOTTE A LARGO CAMPO DAVANTI A PORTANOVA, SOTTO LA STATUA DI SAN MATTEO, PARCHEGGIATO SUV !!!!!

  • Questo Rispoli ha sempre una soluzione per tutto. Peccato lavori 7 giorni al mese. Negli altri 19 è impegnato a scaldare la sedia del sindacato. In maniera pessima.

  • @pasqualino

    A Napoli I vigili ci sono anche di notte, tant’è che rilevano loro gli incidenti stradali.

    Ora chiarito che dici castronerie, qualora dovessi dire che :”eh ma Napoli è più grande”, posso farti l’esempio di tante città come Salerno o anche piu piccole (Brescia, Bergamo ecc) in cui i vigili lavorano di notte.

    Ma dico io che ci guadagni a difendere l’indifendibile?

  • Sono sempre stato convinto che fare l’agente della polizia municipale è come fare l’allenatore della nazionale tutti ti giudicano tutti sanno fare meglio ma nessuno è in grado di operare.Il fatto è semplice o assumiamo altre unità ritornando all’organico originario o si deve decidere quali attività fare da cattolico ricordo che Gesù Cristo che di miracoli se ne intendeva la moltiplicazione dei pani e dei pesci in tutto il VANGE L’HA FATTA UNA SOLA VOLTA.O ANCORA PIÙ PROSAICAMENTE NON S PO FRIER U PESC CU L’ACQUA.INVECE ALLA SIGNORA NAMY O PRESUNTA TALE CHE OVVIAMENTE NON SI FIRMA CASCA MALE IO NON USUFRUISCO DI DISTACCI E NONOSTANTE I MIEI 61 ANNI SONO IN SERVIZIO IN STRADA E FACVIO REGOLARMENTE I TURNI DI NOTTE ASSEGNATEMI.FORSE SI È CONFUSA CON QUALCHE SUO AMICO!!! IO MI FIRMO ANGELO RISPOLI DELEGATO SINDACALE ED ORGOGLIOSO AGENTE DELLA MUNICIPALE IMPEGNATP IN VIABILITÀ DA SEMPRE

  • Sono sempre stato convinto che fare l’agente della polizia municipale è come fare l’allenatore della nazionale tutti ti giudicano tutti sanno fare meglio ma nessuno è in grado di operare.Il fatto è semplice o assumiamo altre unità ritornando all’organico originario o si deve decidere quali attività fare da cattolico ricordo che Gesù Cristo che di miracoli se ne intendeva la moltiplicazione dei pani e dei pesci in tutto il VANGE L’HA FATTA UNA SOLA VOLTA.O ANCORA PIÙ PROSAICAMENTE NON S PO FRIER U PESC CU L’ACQUA.INVECE ALLA SIGNORA NAMY O PRESUNTA TALE CHE OVVIAMENTE NON SI FIRMA CASCA MALE IO NON USUFRUISCO DI DISTACCI E NONOSTANTE I MIEI 61 ANNI SONO IN SERVIZIO IN STRADA E FACVIO REGOLARMENTE I TURNI DI NOTTE ASSEGNATEMI.FORSE SI È CONFUSA CON QUALCHE SUO AMICO!!! IO MI FIRMO ANGELO RISPOLI DELEGATO SINDACALE ED ORGOGLIOSO AGENTE DELLA MUNICIPALE IMPEGNATO IN VIABILITÀ DA SEMPRE

  • Caro sig. Rispoli, dacci i numeri dell’organico: quanti in totale, quanti in servizio per strada e quanti in ufficio o distaccati presso altro (es. Procura). Solo così noi cittadini possiamo renderci conto se le tue richieste sono reali oppure è la solita storia dei dipendenti pubblici che fanno in 3 (quando va bene) quello che nel privato fa uno solo.

  • Secondo me non cambia niente, anche quando sono in servizio a me non hanno dato mai alcuna utilità…
    È poi come si fa a chiedere la chiusura del turno dopo le 18 con l’arrivo delle luci? E come se un bagnino volesse andare in ferie ad agosto!

  • Al mercato stiamo… orari ridotti, si lavora solo fino alle 18… fai assunzioni e caccia i sold.

    Ah e assumi personale valido, non raccomandati..

  • Sono d’accordo con rispoli.Bisogna aumentare l’organico però ricorrendo all’assunzione a tempo determinato.
    Se li assumiamo a tempo indeterminato, presentano il certificato medico e passano poi agli uffici amministrativi.

  • questo e’ il problema del posto statale non si licenzia,questi parassiti hanno la fortuna di avere un posto e uno stipendio a fine mese e forti del non licenziamento vogliono la luna,a salerno sono totalmente assenti e se fosse privatizzata in tanti sarebbero licenziati,a napoli i vigili fanno h24 ovvero coprono tutto l’arco del giorno e della notte e in strada si vedono e si fanno rispettare,qui questi parassiti non si vedono mai e prendono,ma quando li cacciate?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.