Campania. Circo senza animali, approvata in Consiglio Regionale mozione dei Verdi

Stampa
Grande giornata per chi ama gli animali. Il Consiglio Regionale della Campania oggi  ha approvato all’unanimità la mozione da noi presentata per un circo senza animali. La Giunta regionale infatti è stata impegnata ad attivarsi presso il governo nazionale per arrivare a una rapida approvazione dei decreti attuativi previsti dall’articolo 2 della Legge 175/2018. La normativa punta alla revisione delle disposizioni nei settori delle attività circensi e degli spettacoli viaggianti finalizzata al superamento dell’utilizzo degli animali nel loro svolgimento. Dunque l’obiettivo è  niente animali negli spettacoli entro due anni”. E’ quanto ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, esprimendo grande soddisfazione.

“La vita degli animali nel circo, ha precisato Borrelli, è incompatibile con le loro caratteristiche etologiche.  La detenzione, l’addestramento e l’esibizione in spettacoli circensi comporta il più delle volte sofferenze e maltrattamenti degli animali. Con la mozione approvata la Giunta Regionale della Campana spingerà il governo a prevedere una ricollocazione, entro due anni, degli animali detenuti nei circhi presso strutture idonee di cui si farà carico per il mantenimento”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Voi fate i buffoni e noi paghiamo , spero che vi tolgano di mezzo , tasse pure per campare gli animali del circo . Spero che ognuno di voi si ritrovi senza lavoro e nn abbia cosa mangiare , così capirete cosa significa tassare tassare tassare

  • Verdi inutili rompiscatole… l’ho sempre detto. Grazie agli animali nel circo ho imparato da piccolo come tanti bambini ad amare ancora di più gli animali. Certo vivrebbero meglio nel loro habitat naturale ma se si “sacrificano” qualche animale (curandoli adeguatamente e dandogli una vita dignitosa, si intende) per dare gioia ai bambini non vedo nessunissimo problema.

  • Invece è l’unica cosa buona che hanno fatto costringere un essere vivente in una gabbia per far piacere a degli inutili esseri umani che stanno facendo estinguere milioni di razze animali e vegetali è tortura… è il primo passo verso la vera civiltà sapere ripettare tutte le forme di vita senza distizioni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.