Eventi: torna a Salerno “In Vino Civitas”, Il salone del vino alla Stazione Marittima

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si terrà martedì 8 ottobre alle ore 10, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione della terza edizione di In Vino Civitas, il salone del Vino che si svolgerà dal 12 al 14 ottobre 2019 nella Stazione Marittima di Salerno. Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l’Assessore al Commercio Dario Loffredo, il presidente dell’associazione culturale Createam, Sergio Casola ed il professor Alex Giordano, docente di Marketing e Trasformazione Digitale dell’Università Federico II di Napoli.

Organizzato dall’associazione culturale Createam, l’evento che prevede la degustazione di vini provenienti da tutt’Italia e prodotti enogastronomici del nostro territorio, si pone l’obiettivo di offrire una vetrina privilegiata al vino italiano, ma allo stesso tempo creare un’occasione di promozione di Salerno e della sua provincia.

Tra gli eventi in programma la consegna del premio EccellenSA di Cna Salerno alla cantina Vitematta di Casal di Principe, che produce vino con persone disabili su terreni confiscati alla mafia,  il tour in costiera amalfitana a Minori delle aziende vitivinicole partecipanti, la presentazione, in anteprima, dell’instant book “Vino 4.0” del professore Alex Giordano, che racconterà case histories di aziende vinicole che si sono innovate con processi digitali, il brindisi augurale ai Cento Anni di Confindustria Salerno e della Salernitana calcio che, con una delegazione di calciatori, rilancerà lo slogan sulla sicurezza stradale #bevosanoguidopiano.

Da Benevento è anche attesa una delegazione dei protagonisti del progetto “Sannio Falanghina Capitale Eurooea del Vino 2019” che illustrerà il programma in corso fino a febbraio 2020.

L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Campania, della Camera di Commercio di Salerno, dell’Autorità di Sistema del Mar Tirreno centrale, della Provincia e del Comune di Salerno, oltre che del patrocinio della sezioni salernitane di Confindustria, Cna, Coldiretti, Ais ed il Master in Wine Business dell’Università degli Studi di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.