L’ultimo video di Matteo e Pierluigi: i poliziotti uccisi a Trieste

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“Dormite sonni tranquilli, c’è la volante 2”. È l’ultimo video di Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, i due agenti uccisi venerdì negli uffici della questura di Trieste

Si facevano chiamare “I figli delle stelle”, come la canzone di Alan Sorrenti che – in una sorta di rito propiziatorio – ascoltavano a inizio turno di pattugliamento della strade cittadine. “Siamo qui”, dicono, “E quindi voi dormite sonni tranquilli che tanto c’è la volante 2 questa notte ed è tutto a posto. Speriamo bene e buonanotte”.

Il video si conclude con i due poliziotti che mandano un bacio. Qualche giorno dopo quel filmato, i due finiranno uccisi, colpiti dai proiettili delle proprie pistole. A sfilarle, il domenicano Alejandro Augusto Stephan Meran che stavano arrestando per il furto di uno scooter.

“Matteo e Pierluigi insieme nella loro volante iniziavano il turno con questo spirito, a testimonianza del loro sano entusiasmo e del vincolo di forte amicizia che li accomunava”, si legge nell’omaggio sulla pagina Facebook della questura di Trieste in cui vengono pubblicate le immagini, “Una atmosfera condivisa con il loro turno ed i colleghi tutti della questura di Trieste. I nostri ragazzi così, recentemente, avevano mandato un saluto ai loro affetti. Questi erano Matteo e Pierluigi. Oggi i nostri Figli delle Stelle…”

Fonte Il Giornale.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.