Trema il Sud Italia: terremoto in Calabria, scuole chiuse e traffico ferroviario bloccato

Stampa
Un forte terremoto in Calabria ha fatto registrare una magnitudo 4.0 ed è stato segnalato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L’epicentro è avvenuto nella zona di Caraffa di Catanzaro intorno alle ore 6 a una profondità di 27 chilometri. Dopo le ore 8 è stata registrata un’altra scossa, di magnitudo 2.0, è stata avvertita a un chilometro da Caraffa: in questo caso 21 i chilometri di profondità segnalati.

La Protezione Civile, intanto, ha evacuato le scuole nella provincia di Catanzaro. Nonostante non vi sia stato un provvedimento di ufficialità della Prefettura la discrezionalità dei presidi risulta essere un elemento in questi casi fondamentale per la scelta di evacuare le strutture. La scossa di terremoto in Calabria, che ha avuto come centro la provincia di Catanzaro, è stata avvertita in alcune zone della Sila. Avvertita la scossa anche a Lamezia e Cosenza.

Gli istituti scolastici, infatti, sono stati evacuati. Diverse le telefonate giunte alla sala operata dei Vigili del Fuoco volte nel conoscere le notizie su eventuali danni. Evacuata anche la Prefettura. Nel frattempo alcuni alunni del Convitto “Galluppi”, indicato come istituto storico del capoluogo calabrese, sono radunati in attesa di un eventuale rientro nelle rispettive aule.

fonte Cisiamo.info

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.