‘Venga, sua figlia non si è sentita bene’ la telefonata che gela il cuore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Una telefonata: venga, sua figlia non si è sentita bene. Il cuore sale per la gola fermandosi nella trachea non lasciandoti respirare.

La salivazione si blocca. Ti infili in auto come ti trovi e con chi può, e scappi. Vorresti volare.

I pensieri si affollano confusi nel cranio premendo dall’interno accalcandosi alle meningi.

Arrivi a scuola in apnea. Ancora non capisci, non puoi capire ma troppi sguardi strani, tristi, sfuggenti ti accompagnano nei corridoi che trasudano ammutoliti di sgomento. E il tuo cuore sale fino alle tonsille. Provi a deglutire ma non ci riesci.

Entri in classe nel silenzio dei presenti con le lacrime consumate e vedi la carne della tua carne spenta e scolorita a terra. I sanitari hanno un ghigno stampato sul volto e fanno cenno con la testa e le braccia aperte nel vuoto che non c’è stato nulla da fare. Il sangue completa il processo di raggelamento dando al tuo cuore solo il tempo di uscire dalla gola e andarsene assieme a quello di tua figlia.

[Stasera, prima di addormentarci, abbracciamo forte i nostri figli, i nostri nipoti, i nostri fratelli, i nostri genitori, i nostri cari. È l’unico modo per unirci all’immane e tragico dolore di Vinicio, #Maddalena e #Giuseppe. E dare valore al sorriso di #Melissa].

Lo scrive il consigliere comunale Leonardo Gallo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Vi sono vicina… So cosa significa.. Il dolore non passerà mai…. Sarà il vostro angelo… Solo questo pensiero potrà farvi andare avanti,

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.