‘Venga, sua figlia non si è sentita bene’ la telefonata che gela il cuore

Stampa
Una telefonata: venga, sua figlia non si è sentita bene. Il cuore sale per la gola fermandosi nella trachea non lasciandoti respirare.

La salivazione si blocca. Ti infili in auto come ti trovi e con chi può, e scappi. Vorresti volare.

I pensieri si affollano confusi nel cranio premendo dall’interno accalcandosi alle meningi.

Arrivi a scuola in apnea. Ancora non capisci, non puoi capire ma troppi sguardi strani, tristi, sfuggenti ti accompagnano nei corridoi che trasudano ammutoliti di sgomento. E il tuo cuore sale fino alle tonsille. Provi a deglutire ma non ci riesci.

Entri in classe nel silenzio dei presenti con le lacrime consumate e vedi la carne della tua carne spenta e scolorita a terra. I sanitari hanno un ghigno stampato sul volto e fanno cenno con la testa e le braccia aperte nel vuoto che non c’è stato nulla da fare. Il sangue completa il processo di raggelamento dando al tuo cuore solo il tempo di uscire dalla gola e andarsene assieme a quello di tua figlia.

[Stasera, prima di addormentarci, abbracciamo forte i nostri figli, i nostri nipoti, i nostri fratelli, i nostri genitori, i nostri cari. È l’unico modo per unirci all’immane e tragico dolore di Vinicio, #Maddalena e #Giuseppe. E dare valore al sorriso di #Melissa].

Lo scrive il consigliere comunale Leonardo Gallo

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.