Cava de’Tirreni: al via le eco mense scolastiche, la presentazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Presentato nella mattinata di martedì 8 ottobre a Palazzo di Città a Cava de’Tirreni dal Sindaco Vincenzo Servalli, dall’Assessore all’Ambiente Nunzio Senatore e dall’Assessore alla Istruzione, Armando Lamberti,  il kit Plastic Free che sarà consegnato , da domani, ai piccoli studenti che frequentano le mense degli istituti scolastici cittadini.

Il kit contiene due piatti, le posate ed un bicchiere, di materiale in policarbonato, certificato, da usare quotidianamente e completamente riciclabile.

“Abbiamo adottato come Amministrazione la strategia “Plastic Free Challenge” – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – e questa iniziativa è la concreta dimostrazione di questo cambiamento che deve essere prima di tutto culturale nelle nostra abitudini quotidiane, utilizzando materiale riciclabile e riducendo, eliminando, la piaga della plastica che sta distruggendo il nostro ambiente”.

Sono oltre 500 gli alunni che frequentano le mense scolastiche cittadine e che entro domani riceveranno gratuitamente la borsetta che contiene le stoviglie che utilizzeranno nei giorni di scuola.

“Risparmieremo in termini economici sulle forniture delle stoviglie utilizzate finora e che producevano 20 tonnellate circa di materiale plastico non riciclabile ogni anno – afferma l’Assessore all’Ambiente Nunzio Senatore – ma soprattutto educheremo le nuove generazioni alla consapevolezza che bisogna salvaguardare in ogni modo il nostro eco ambiente. Non sono solo posate e piatti che abbiamo consegnato ai nostri bimbi, ma è il concetto che anche la scuola deve promuovere e sempre di più insegnare, della necessità di un radicale cambiamento delle nostre abitudini”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Grazie Sindaco Servalli anche per gli eco-concorsi Cava è il top … che fine hanno fatto … la stessa fine della plastica biodegradabile…. ???

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.