Salerno, all’Arbostella il parco giochi… con le giostre rotte

Stampa
E’ uno dei parchi della città maggiormente frequentato dalle famiglie che portano i propri bimbi a trascorrere all’aperto qualche ora di relax. Stiamo parlando del parco giochi dell’ Arbostella situato accanto l’omonimo Teatro della zona. Ma da alcune settimane a questa parte, poco alla volta le giostrine risultano quasi tutte transennate poichè inagibili e pericolose. E cosi molti bambini che arrivano festosi si ritrovano poi impossibilitati nel giocare o sulla ruota o nel tunnel di legno o su qualche scivolo. Sono tante le segnalazioni che arrivano da uno dei più popolosi quartieri di Salerno. Anche l’altalena per disabili è fuori uso. Da una parte l’inciviltà di qualche balordo che di notte si diverte a vandalizzare il parco giochi dall’altra la scarsa manutenzione. E intanto i bimbi si siedono sulle panchine con i telefonini in mano…

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Fate finta di non sapere che non c’e’ un parco con delle giostrine integre. Nessuna manutenzione. salerno nella fogna piu’ totale.

  • In merito alle giostrine per disabili, purtroppo, constato che i genitori permettono ai loro bambini di usarle impropriamente, diversamente dal fatto che esse servano a piccoli e grandi ragazzi in carrozzella…li vedo spesso altalenare in quattro o cinque sulla piattaforma in compagnia dei genitori che non informano i ragazzi che quella giostrina non è per loro.
    Lasciando in disparte la certa negligenza del comune alla.manutenzione, non diviene inutilizzabile una giostrina che dovrebbe essere utilizzata saltuariamente da ragazzi in carrozzella, lo diviene perché vi è un uso improprio e frequente rispetto alle sue funzioni ludiche per i disabili!

  • E’ vergognoso!!! a Salerno non c’è parco con giostrine integre e utilizzabili! Tutto fatiscente o transennato! Parco Arbostella, Parco sulla lungomare a Torrione, non parliamo poi del Parco Mercatello!!! Parliamo dell’ABC…se una città non ha queste cose base… ma dove ci avviamo!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.