Salerno, all’Arbostella il parco giochi… con le giostre rotte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
E’ uno dei parchi della città maggiormente frequentato dalle famiglie che portano i propri bimbi a trascorrere all’aperto qualche ora di relax. Stiamo parlando del parco giochi dell’ Arbostella situato accanto l’omonimo Teatro della zona. Ma da alcune settimane a questa parte, poco alla volta le giostrine risultano quasi tutte transennate poichè inagibili e pericolose. E cosi molti bambini che arrivano festosi si ritrovano poi impossibilitati nel giocare o sulla ruota o nel tunnel di legno o su qualche scivolo. Sono tante le segnalazioni che arrivano da uno dei più popolosi quartieri di Salerno. Anche l’altalena per disabili è fuori uso. Da una parte l’inciviltà di qualche balordo che di notte si diverte a vandalizzare il parco giochi dall’altra la scarsa manutenzione. E intanto i bimbi si siedono sulle panchine con i telefonini in mano…

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Fate finta di non sapere che non c’e’ un parco con delle giostrine integre. Nessuna manutenzione. salerno nella fogna piu’ totale.

  2. In merito alle giostrine per disabili, purtroppo, constato che i genitori permettono ai loro bambini di usarle impropriamente, diversamente dal fatto che esse servano a piccoli e grandi ragazzi in carrozzella…li vedo spesso altalenare in quattro o cinque sulla piattaforma in compagnia dei genitori che non informano i ragazzi che quella giostrina non è per loro.
    Lasciando in disparte la certa negligenza del comune alla.manutenzione, non diviene inutilizzabile una giostrina che dovrebbe essere utilizzata saltuariamente da ragazzi in carrozzella, lo diviene perché vi è un uso improprio e frequente rispetto alle sue funzioni ludiche per i disabili!

  3. E’ vergognoso!!! a Salerno non c’è parco con giostrine integre e utilizzabili! Tutto fatiscente o transennato! Parco Arbostella, Parco sulla lungomare a Torrione, non parliamo poi del Parco Mercatello!!! Parliamo dell’ABC…se una città non ha queste cose base… ma dove ci avviamo!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.