Tumori a Salerno, aumento record di segnalazioni in provincia ed in particolare a Nocera

Stampa
Presentato lo studio del Registro dell’Asl sulle neoplasie nel nocerino. I dati mostrano un aumento record di tumori nella provincia di Salerno. Secondo i risultati illustrati dal presidente della Commissione consiliare sanità, Vincenzo Stile, ha presentato la relazione del Registro dei tumori dell’Asl Salerno. Nelle due Nocera, Roccapiemonte e Castel San Giorgio i casi di mortalità riguardano 638 uomini e 442 donne

I numeri – come spiega Il Mattino – si riferiscono al periodo dal 2003 al 2012. Sono gli ultimi disponibili. I risultati riguardano il confronto tra l’incidenza e la mortalità per malattie oncologiche a Nocera Inferiore rispetto all’incidenza e alla mortalità per tali malattie in tutta la provincia di Salerno

Spulciando le tabelle si comprende che i dati di Nocera Inferiore e dei Comuni del Distretto sanitario numero 60, Nocera Superiore, Castel San Giorgio e Roccapiemonte, sono i peggiori rispetto all’intera provincia salernitana.

Nel periodo preso in esame che va dal 2003 al 2012, considerando in toto uomini e donne si rileva un rapporto di incidenza superiore del 9% rispetto a quello provinciale per un totale di 2.250 casi, il che si concretizza in 194 casi in più rispetto all’atteso. Gli uomini, con il 16% in più rispetto alla provincia, appaiono più colpiti delle donne che si fermano al 5%.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Poi la terra dei fuochi nn esiste.. qua ci siamo rovinati con le nostre mani e con noi abbiamo condannato i nostri figli.. l uomo è destinato all estinzione!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.