Tumori a Salerno, aumento record di segnalazioni in provincia ed in particolare a Nocera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Presentato lo studio del Registro dell’Asl sulle neoplasie nel nocerino. I dati mostrano un aumento record di tumori nella provincia di Salerno. Secondo i risultati illustrati dal presidente della Commissione consiliare sanità, Vincenzo Stile, ha presentato la relazione del Registro dei tumori dell’Asl Salerno. Nelle due Nocera, Roccapiemonte e Castel San Giorgio i casi di mortalità riguardano 638 uomini e 442 donne

I numeri – come spiega Il Mattino – si riferiscono al periodo dal 2003 al 2012. Sono gli ultimi disponibili. I risultati riguardano il confronto tra l’incidenza e la mortalità per malattie oncologiche a Nocera Inferiore rispetto all’incidenza e alla mortalità per tali malattie in tutta la provincia di Salerno

Spulciando le tabelle si comprende che i dati di Nocera Inferiore e dei Comuni del Distretto sanitario numero 60, Nocera Superiore, Castel San Giorgio e Roccapiemonte, sono i peggiori rispetto all’intera provincia salernitana.

Nel periodo preso in esame che va dal 2003 al 2012, considerando in toto uomini e donne si rileva un rapporto di incidenza superiore del 9% rispetto a quello provinciale per un totale di 2.250 casi, il che si concretizza in 194 casi in più rispetto all’atteso. Gli uomini, con il 16% in più rispetto alla provincia, appaiono più colpiti delle donne che si fermano al 5%.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Poi la terra dei fuochi nn esiste.. qua ci siamo rovinati con le nostre mani e con noi abbiamo condannato i nostri figli.. l uomo è destinato all estinzione!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.