Promessa mantenuta: riapre la Guardia Medica a Pontecagnano Faiano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ancora una giornata storica per il Comune di Pontecagnano Faiano. La Provincia di Salerno ha approvato, infatti, la richiesta di istituzione di un Liceo Scientifico in città. Una notizia importantissima, che vede realizzato l’ambitissimo progetto, che prenderà il via a partire dal mese di settembre 2020, di collocare nei confini territoriali una struttura destinata a centinaia di studenti fino ad oggi costretti a recarsi nelle città limitrofe per frequentare le superiori.

Ad oggi, malgrado i numerosissimi tentativi messi in campo dalle precedenti Amministrazioni, e non solo, nessuno era riuscito nell’intento di creare le condizioni per la creazione di un plesso dedicato agli iscritti della scuola secondaria di secondo grado.

Viva la soddisfazione del Vicesindaco, con delega alla Pubblica Istruzione, Michele Roberto Di Muro:

“Raccogliamo con orgoglio ed immensa gratificazione un risultato che è frutto di un lavoro che ha visto partecipe ed unita l’intera filiera istituzionale. Dalla Regione Campania, nella persona del Consigliere Nello Fiore, alla Provincia di Salerno, nella figura del Consigliere Antonio Sagarese, fino ad arrivare all’Amministrazione Comunale tutta, coordinata e rappresentata dal Consigliere Rosa Lembo, tutti si sono prodigati per convertire in realtà un’idea di grande valore culturale, formativo ed anche economico”.

 Entusiasta anche il Sindaco Giuseppe Lanzara, che così ha commentato la notizia:

“Oggi la nostra città festeggia un risultato epocale. Con l’impegno di tutti, siamo riusciti a dare concretezza ad un progetto che riunisce in sé i più alti obiettivi che ci siamo prefissati: intervenire a sostegno delle famiglie e dei ragazzi, determinare la creazione di posti di lavoro, incrementare l’economia cittadina. Anche stavolta il lavoro di questa Amministrazione Comunale è stato premiato: da settembre 2020 Pontecagnano Faiano avrà quello che ha sempre desiderato, ovvero una scuola per

 

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.