Rifiuti fuorilegge e finte compostiere domestiche: scoperti nuovi furbetti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Da una parte i non-allineati della differenziata che depositano i rifiuti alle 2 del pomeriggio; dall’altra i furbetti della compostiera domestica che richiedono la scontistica sulla bolletta Tari senz’aver mai acquistato l’attrezzatura.

È il risultato degli ultimi controlli condotti negli ultimi giorni dal comando di polizia municipale su disposizione del Capitano Pasquale Attanasio, che ha disposto verifiche su strada quotidiane a partire dalle 3 del pomeriggio per stanare chi deposita i sacchetti fuori orario o, addirittura, fuori calendario.

Sul versante della gestione e raccolta dei rifiuti, l’Amministrazione Cuofano sta lavorando all’iter relativo all’introduzione della tariffa puntuale, ovvero la tariffa calibrata sul reale consumo del nucleo familiare, e sulla raccolta porta-a-porta.

«L’invito è quello di rispettare sempre gli orari ed i giorni di conferimento per evitare che il cosiddetto “fuori calendario” resti ai margini delle strade, altrimenti le lamentele da Facebook diventano solo un esercizio fittizio di protesta – dichiara Cuofano –

Ognuno dev’essere responsabile per sé e dev’essere di buon esempio per gli altri: noi ci mettiamo il servizio ma è determinante che i cittadini ci mettano l’impegno nel fare correttamente la raccolta differenziata, altrimenti non potremo mai avere una città pulita e ordinata se c’è chi deposita rifiuti a qualsiasi ora del giorno».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.