Salerno: cade sul marciapiedi dissestato e si ferisce al volto, la denuncia

Stampa
I marciapiedi di Salerno sono quasi tutti in pessime condizioni. Non manca giorno in cui non si registrano problemi ed incidenti. L’ennesimo episodio questa mattina in via Clarck nella zona orientale di Salerno. Un anziano è inciampato su un avvallamento del manto stradale causato dalle radici di un albero.

Ecco la lettera denuncia del titolare di un bar presente nella zona in cui è avvenuto l’incidente: «Vi scrivo per denunciare il degrado dei marciapiedi che si trovano lungo via Clarck. Questa mattina l’ennesimo vecchietto è caduto sbattendo lo zigomo sul marciapiede e rompendosi gli occhiali da vista.

Molto spesso io o i miei dipendenti dobbiamo prestare soccorso a questi poveri passanti, basta avere dei riflessi non prontissimi per cadere a terra. Più volte anche il comitato di quartiere ha segnalato ciò ma le richieste sono state sempre ignorate.

Purtroppo sono le radici di questi enormi alberi a creare il problema, alberi abbandonati a loro stessi, infatti, appena arriva del vento forte ci ritroviamo rami su auto, in strada e su marciapiedi.

Provate  ad immaginare questi marciapiedi, sono molto trafficati poiche’a due passi c e’ la camera di commercio ,hotel dove fanno conferenze, per un anziano quanto sia difficoltoso scansare i rami sul marciapiede e scansare i mattoni sollevati. Prima che qualcuno cada e si rompe un femore, prima che una donna incinta inciampi, prima di ricorrere in questi pericoli non sarebbe opportuno intervenire? Basta! Non se ne può più! Chiedo a chi di competenza di intervenire quanto prima per il bene della comunità tutta»

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un po’di pazienza…tra un mese si inaugurano le luci d’artista…

  • Sono anni che segnaliamo, anche in forma scritta, la stessa situazione in alcune vie di Mariconda alta (via Premuda-Via Asiago), con alberi di grande fusto che hanno alzato vie e marciapiedi oppure con le chiome che non permettono più l’apertura delle finestre di appartamenti. Risposte ZERO! Tanto siamo cittadini della periferia, ma che, ricordate, hanno una buona memoria e non si accontentano di una mezza sfilata per le nostre vie

  • Con le luci di artista tutto si risolverà, anche le radici degli alberi si ritireranno e la città incantata verrà fuori…………….RIDICOLI

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.