Baronissi: Rocco Picarone nuovo coordinatore della Protezione Civile

Stampa
Rocco Picarone, 54 anni, già sottoufficiale dell’Aeronautica Militare, è il nuovo coordinatore del Nucleo Comunale di Protezione Civile di Baronissi. Vice è l’ingegnere Gennaro Carbonini. “Buon lavoro al neo coordinatore – scrive in una nota l’assessore alla protezione civile Giuseppe Giordano – volontario da anni, Picarone conosce bene il ruolo che andrà a svolgere, con sempre maggiore attenzione al territorio e alla prevenzione. Con lui, desideriamo ringraziare tutti i volontari del Nucleo comunale che da sempre dimostrano grande generosità e senso civico. Preziosa è la loro funzione nelle situazioni d’emergenza”.

A proposito di prevenzione, nei giorni 12 e 13 ottobre Nucleo Comunale e Associazione Il Punto porteranno in piazza della Repubblica a Baronissi la campagna “Io non rischio” per promuovere le buone pratiche di protezione civile e sensibilizzare i cittadini sui rischi del territorio e i comportamenti da mantenere in caso di eventi calamitosi. Infine, il Nucleo comunale di Baronissi ha raggiunto un importante traguardo con la nomina della volontaria Pina Abate a formatore regionale per INR Scuola. Sono appena 411 i volontari selezionati in tutta Italia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.