Baronissi: Rocco Picarone nuovo coordinatore della Protezione Civile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rocco Picarone, 54 anni, già sottoufficiale dell’Aeronautica Militare, è il nuovo coordinatore del Nucleo Comunale di Protezione Civile di Baronissi. Vice è l’ingegnere Gennaro Carbonini. “Buon lavoro al neo coordinatore – scrive in una nota l’assessore alla protezione civile Giuseppe Giordano – volontario da anni, Picarone conosce bene il ruolo che andrà a svolgere, con sempre maggiore attenzione al territorio e alla prevenzione. Con lui, desideriamo ringraziare tutti i volontari del Nucleo comunale che da sempre dimostrano grande generosità e senso civico. Preziosa è la loro funzione nelle situazioni d’emergenza”.

A proposito di prevenzione, nei giorni 12 e 13 ottobre Nucleo Comunale e Associazione Il Punto porteranno in piazza della Repubblica a Baronissi la campagna “Io non rischio” per promuovere le buone pratiche di protezione civile e sensibilizzare i cittadini sui rischi del territorio e i comportamenti da mantenere in caso di eventi calamitosi. Infine, il Nucleo comunale di Baronissi ha raggiunto un importante traguardo con la nomina della volontaria Pina Abate a formatore regionale per INR Scuola. Sono appena 411 i volontari selezionati in tutta Italia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.