
Rocco Picarone, 54 anni, già sottoufficiale dell’Aeronautica Militare, è il nuovo coordinatore del Nucleo Comunale di Protezione Civile di Baronissi. Vice è l’ingegnere Gennaro Carbonini. “Buon lavoro al neo coordinatore –
scrive in una nota l’assessore alla protezione civile Giuseppe Giordano – volontario da anni, Picarone conosce bene il ruolo che andrà a svolgere, con sempre maggiore attenzione al territorio e alla prevenzione. Con lui, desideriamo ringraziare tutti i volontari del Nucleo comunale che da sempre dimostrano grande generosità e senso civico. Preziosa è la loro funzione nelle situazioni d’emergenza”.
A proposito di prevenzione, nei giorni 12 e 13 ottobre Nucleo Comunale e Associazione Il Punto porteranno in piazza della Repubblica a Baronissi la campagna “Io non rischio” per promuovere le buone pratiche di protezione civile e sensibilizzare i cittadini sui rischi del territorio e i comportamenti da mantenere in caso di eventi calamitosi. Infine, il Nucleo comunale di Baronissi ha raggiunto un importante traguardo con la nomina della volontaria Pina Abate a formatore regionale per INR Scuola. Sono appena 411 i volontari selezionati in tutta Italia.