Denaro in cambio del reddito di cittadinanza, l’inchiesta di Luca Abete

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Un servizio di Luca Abete per Striscia La Notizia ha evidenziato una nuova truffa ai danni dello Stato portata avanti grazie alla connivenza di alcuni destinatari del reddito di cittadinanza e di un negoziante del quartiere di Forcella, a Napoli. In pratica l’accordo prevede che il destinatario strisci la card presso l’esercizio commerciale, senza però acquistare nulla.

Il negoziante gli consegna una quota di quanto speso in contanti, soldi non vincolati che il soggetto può spendere come crede. Un atteggiamento truffaldino e disonesto che, forse, non è limitato ad un solo esercizio commerciale”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli.

“C’è bisogno di procedere con la massima severità nei confronti di coloro che mettono in atto delle condotte fraudolente. Non solo attraverso la revoca della misura ma con l’accertamento di eventuali responsabilità anche sul piano penale. Non è giusto che i soldi dei contribuenti siano spesi in maniera disonesta.

Il reddito di cittadinanza è una misura prevista per fare in modo che i soggetti meno abbienti abbiano la possibilità di provvedere al soddisfacimento dei bisogni primari”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.