Policastro: arrivano le “panchine intelligenti” sono ecologiche e con wifi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Stare seduti mentre si ammira un panorama e magari ricaricare anche il proprio cellulare. Da oggi la sosta diventa utile, ecologica e piacevole. Il Comune di Santa Marina ha installato lungo il porto di Policastro Bussentino le cosiddette ‘panchine intelligenti’.

Colorate e innovative. C’è chi le ha già paragonate, per la forma allungata e asciutta, a una grande pennetta usb. Il design moderno infatti non comprende uno schienale e nulla a che vedere con le tradizionali panchine verdi. La novità è rappresentata non solo dall’aspetto estetico ma anche dall’alto tasso tecnologico.

Queste panchine consentono di connettersi a internet grazie a un hotspot wi-fi integrato. E non è tutto. Grazie a quattro prese, sono in grado anche di ricaricare le batterie di pc portatili, mac o tablet attraverso un cavo USB o ricaricare i cellulari attraverso un’apposita ricarica wireless.

Panchine attente all’ambiente e quindi anche ecologiche. Per rendere una città al passo coi tempi, importante è saper sfruttare le risorse naturali. E il sole a Policastro Bussentino è più di una fonte d’energia. Ed ecco i pannelli fotovoltaici, un sistema di raffreddamento e led colorati programmabili. Con luce blu, verde o rossa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. come può essere ecologica una cosa quando diffonde micronde elettromagnetiche dannosissime per l’uomo. Il così detto WIFI. Smettiamola di fare gli ecologisti e poi compriamo capi d’abbigliamento sintetici che rilasciano nelle nostre lavatrici e poi in mare una quantità enorme di microplastica.
    Cerchiamo di diminuire la nostra ipocrisia.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.