Policastro: arrivano le “panchine intelligenti” sono ecologiche e con wifi

Stampa
Stare seduti mentre si ammira un panorama e magari ricaricare anche il proprio cellulare. Da oggi la sosta diventa utile, ecologica e piacevole. Il Comune di Santa Marina ha installato lungo il porto di Policastro Bussentino le cosiddette ‘panchine intelligenti’.

Colorate e innovative. C’è chi le ha già paragonate, per la forma allungata e asciutta, a una grande pennetta usb. Il design moderno infatti non comprende uno schienale e nulla a che vedere con le tradizionali panchine verdi. La novità è rappresentata non solo dall’aspetto estetico ma anche dall’alto tasso tecnologico.

Queste panchine consentono di connettersi a internet grazie a un hotspot wi-fi integrato. E non è tutto. Grazie a quattro prese, sono in grado anche di ricaricare le batterie di pc portatili, mac o tablet attraverso un cavo USB o ricaricare i cellulari attraverso un’apposita ricarica wireless.

Panchine attente all’ambiente e quindi anche ecologiche. Per rendere una città al passo coi tempi, importante è saper sfruttare le risorse naturali. E il sole a Policastro Bussentino è più di una fonte d’energia. Ed ecco i pannelli fotovoltaici, un sistema di raffreddamento e led colorati programmabili. Con luce blu, verde o rossa.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • come può essere ecologica una cosa quando diffonde micronde elettromagnetiche dannosissime per l’uomo. Il così detto WIFI. Smettiamola di fare gli ecologisti e poi compriamo capi d’abbigliamento sintetici che rilasciano nelle nostre lavatrici e poi in mare una quantità enorme di microplastica.
    Cerchiamo di diminuire la nostra ipocrisia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.