Salerno: stop alle auto a Piazza Sant’Agostino, manca software telecamere-parcometro

Stampa
A Salerno Piazza Sant’Agostino torna ad essere area pedonale e a traffico limitato.
La decisione del Comune arriva dopo le polemiche scaturite dalle multe inviate a quasi tutte le persone che, nelle scorse settimane, avevano utilizzato il parcheggio pur pagandolo regolarmente il ticket per la sosta in zona.

Le multe in questione -come riportato da Il Mattino- erano dovute al divieto di transito e sosta in quell’area che era rimasta non aperta alle auto. Secondo quanto dichiarato dall’assessore Mimmo De Maio la colpa sarebbe da attribuire al software del parcometro che non riuscirebbe ad incrociare i dati con le telecamere che controllano gli accessi al parcheggio.

Da ieri è quindi scattato nuovamente il divieto permanente di sosta e fermata. Il provvedimento è stato varato dall’amministrazione comunale mediante un’ordinanza a firmata dal settore mobilità urbana, trasporti e manutenzione

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Residente:
    Gira già voce che dopo Luci d?Artista dovrebbe ritornare la sosta a pagamento con parcometro. Vi consiglio tre mesi prima di non ripetere quello che è successo da alcuni mesi. La telecamera posizionata all’altezza dell’ingresso di via Duomo dovrà raggiungere l’incrocio di piazza sant’Agostino e la telecamera di Via Vigorito dovrà arretrare e posizionata all’altezza dell’incrocio tra Via Vigorito e Via Sant’Agostino. Cosi sarà chiuso il circuito entrata ed uscita e si eviterà l’ingresso al centro storico tramite Largo Dogana Reggia e proseguire per Via Mazza. Dimenticavo il costo come dice il buon Ventura dovrà essere raddoppiato ( minuti 15 € 0,50. Per le ore € 4,00)per permettere un interscambio. E per non permettere la sosta alle auto dei negozianti. Perchè molte volte gli stessi che chiedono più parcheggi sono gli stessi che vorrebbero posare la propria auto nelle vicinanze delle attività commerciali. Come dice un vecchio detto non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Questo se si capisse fosse il primo passo per l’inizio di una città civile e non europea. Scusate le chiacchiere. Se sono costruttive fanno sempre bene.

  • De Maio, come al solito, non dice la verità.
    O meglio, dice sempre quello che gli conviene.
    Per dignità, dia le dimissioni.

  • Complimenti a di maio…. gestire l’organizzazione di un parcheggio per 6 auto in una piazza i 50 metri quadrati è un impresa molto difficile!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.