UNISA: nuovo Piano di Raccolta Differenziata di Ateneo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Università degli Studi Salerno presenta “UNISAmbiente”, il programma di Ateneo che contempla azioni integrate per il continuo miglioramento dei livelli di vivibilità e sostenibilità dei campus universitari.

Con UNISAmbiente, l’Ateneo – al 214° posto tra gli atenei mondiali nella classifica “Green Metric 2018/19” e al 12° tra le università italiane – si pone l’obiettivo di proseguire il suo percorso verso la Sostenibilità attraverso nuovi e mirati interventi. Primo tra questi è il nuovo Piano di Raccolta Differenziata di Ateneo, un sistema di gestione della raccolta e del conferimento dei rifiuti solidi urbani prodotti all’interno dei Campus, che intende favorire il trattamento e lo smaltimento più appropriati alle diverse frazioni e minimizzare i rifiuti urbani indifferenziati.

Il Piano, realizzato in collaborazione con il Comune di Fisciano, Fisciano Sviluppo S.p.A. e Fondazione UNISA, sarà presentato ufficialmente alla comunità universitairia e alla stampa lunedì 14 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala del Senato accademico (edificio A1 – piano 2) al campus d Fisciano.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le modalità di funzionamento del nuovo Piano di Raccolta differenziata, dall’installazione degli Eco-box distribuiti in tutti gli spazi universitari alla predisposizione dei relativi punti di raccolta.

Interverranno: il Rettore Aurelio Tommasetti, il Delegato alle Politiche di Sostenibilità Vincenzo Piluso; Giovanni De Feo e Franco De Martino del Gruppo Sostenibilità di Ateneo.

A conclusione dell’incontro sarà distribuito il materiale informativo contenente tutte le istruzioni per una corretta raccolta differenziata di Ateneo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.