De Luca bacchetta il Comune: “Per la Strasalerno, no disagi a cittadini”

Stampa
Domenica 20 ottobre è in programma la Strasalerno, importante evento che valorizza lo sport a livello agonistico e amatoriale. Tuttavia occorre riflettere sul disagio enorme che si sta creando per i cittadini a causa delle ripetute chiusure al traffico dovute a eventi di varia natura. È opportuno ragionare con attenzione sul percorso della Strasalerno. Vi sono aree, anche nella zona orientale e collinare, che consentono lo svolgimento della manifestazione nelle migliori condizioni, senza tuttavia scaricare i disagi, a volte insopportabili, su tutta la città. Ricordo che va considerata anche la pubblica incolumità. Invito quindi l’amministrazione comunale a uno sforzo di equilibrio a razionalità nell’organizzazione di questi eventi. Vi è l’assoluta necessità, quando si programmano queste iniziative, di concordare con il Comando della Polizia Municipale dispositivi e autorizzazioni, cosa che finora non è accaduta.

Lo dichiara il Governatore della Campania Vincenzo De Luca sulla sua pagina facebook. Chiaro evidentemente il richiamo alla manifestazione della visita alla Vespucci di qualche domenica fa a Salerno che mise in ginocchio la viabilità cittadina.

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Guardavo ieri una gara podistica al centro di Trento alla sua settanta e qualcoseiesima edizione. Che cojoni i Trentini che da tanti anni chiudono il centro per far correre degli scafessi avanti e indietro per la città!
    Per fortuna che adesso Vicienzo trasformerà la strasalerno in stramatierno…

  • Ma perché quando era sindaco il percorso non era lo stesso. Il problema è la disorganizzazione che regna nei dipendenti addetti al Comune. Non si avverte adeguatamente la cittadinanza e non si creano percorsi alternativi. Si fanno a Milano, New York, ma stiamo a Salerno….

  • Egr. sig. Governatore, domani a Trani c’è il Campionato Nazionale della Half Marathon con 2500 partecipanti da tutta Italia e senza polemiche. Alberghi e ristoranti pieni, economia da sballo e nessuna lamentela. Lei si dovrebbe chiedere piuttosto, come mai le manifestazioni sportive di Napoli e Salerno sono quelle meno partecipate di tutto il sud Italia!! Il salernitano è polemico a prescindere, si lamenta dell’evento “Luci d’Artista”, si lamenta delle navi da Crociera, si lamenta dei Centri Commerciali, però nulla osserva sull’uso mercatale del lungomare da parte di chicchessia (quello permanente più redditizio lo lascio intendere spontaneamente), nulla osserva sullo stato di Piazza della Concordia ridotta a mega parcheggio domenicale, nulla osserva sull’abbandono della zona sud in direzione litoranea Pontecagnano, nulla osserva sullo stato di balneabilità cittadino, però osa definire la città a vocazione “turistica”. Visto che solo San Matteo è scevro da polemiche e giudizi negativi, che il Santo patrono illumini i salernitani!!

  • Salerno è una città che ha di fatto 2:strade una che và verso il centro ed una che và verso Pontecagnano è chiaro che basta bloccarne una ed è il caos

  • Perché lo sceriffo non si preoccupa delle luci d artosta che da novembre a gennaio si sa che succede e si preoccupa che x una sola giornata a noi salernitani che avremo dei disagi ma quando lo mandiamo a casa?

  • Bravissimo
    Meglio lasciare il lungomare soprattutto quello Marconi alle gare di velocità tra auto.

    Pista ciclabile per i tuoi nipoti, no meglio go kart.

    Zona Ztl senza motori, No turisti scandalizzati da passaggio continuo di auto e scooter sul corso…. Le telecamere pagate agli amici di turno e mai accese…..

    Ogni giorno moto con targa coperta escono da via Portanuova

    Problema è la strasalerno, raduno Marinai,
    meglio la tripla sosta Selvaggia in tutta la città. a nasce

    Ormai è come per le tasse. Che cosa pago a fare se non lo facci rimango impunito.
    È dunque parcheggio dove voglio, ieri notte
    Moto e scooter davanti alla feltrinelli.

  • … a me da l’impressione che scende sempre dal pero!!!
    Continua a denigrare ed a mettere in “luce’, scusate per l’assist che sfrutto da solo, le nagagbe che atavicanente e cigenitamente esistono da sempre e che anch’egli non ha trovato rimedio.
    Delle due luna: 1) sta attaccando per poi far decadere; 2) sta attaccando per creare le condizioni per chi dovrà prendere posto.
    In tutti i casi, si comporta, come dice “lui”, da lamentoso sonnolenti ed iroso!!!
    MR. EDISON, lei deve sollevare le problematiche a tempi debito e non quando il tutto è già in itinere, facile e semplicistico parlare dall’osservatorio di cui è occupante e non dimentichi che è cittadino residente di questa Città che di Europa NON HA NULLA!!!

  • Io al posto del Sindaco mi di metterei oppure replichererei ai continui attacchi della maestrina. Che vergogna, che degrado amministrativo. Senza dignità. Pur di mantenere le poltrone si accetta tutto. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta

  • Vietri-Positano sono 42 km perché non si è mai pensato alla maratona della costiera, provate ad immaginare che ritorno pubblicitario economico e di immagine

  • E difficile immaginare una 42 in costiera. I podisti portano i soldi non i voti. Questo piu parla piu non lo sopporto

  • Voi Vecchia politica fatta di edotti e sapienti,state continuando a saccheggiare la città di Salerno,producendo povertà al Popolo del Sud che acclama il nuovo Salvatore Matteo Salvini Sindaco di Salerno.L’unico che puà fare I GRANDI MIRACOLI.

  • Non bestemmiare e lascia in pace Santa Teresa.Tu sei un Bacchettone senza laurea.Se Salerno avesse un Papete sarebbe molto più ricca

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.