Salerno, via libera a tre palazzi da 18 piani nell’area ex Marzotto

Stampa
E’ arrivato il via libera della giunta comunale di Salerno alla realizzazione di tre palazzi da 18 piani nell’area dell’ex Marzotto.

I lavori nell’area di via Allende saranno realizzati dalla società a responsabilità limitata “Iniziative Immobiliari” di Eugenio Rainone e Pietro Postiglione.

La società – ricorda il quotidiano La Città – è subentrata per effetto della sentenza del Tribunale fallimentare di Napoli che ha estromesso la società aggiudicataria e che aveva presentato il primo progetto.

Il progetto comprende la realizzazione di un edificio commerciale, un piccolo fabbricato adibito a ristorazione e tre edifici residenziali che si sviluppano per circa 50 metri di altezza.

Le torri saranno disposte ed orientate a ventaglio verso il mare, sviluppando altezze diverse degradanti verso la costa.

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E chi compra visto che non esiste più lavoro a Salerno. La zona industriale è deserta.. Imprenditori non c’è ne sono e nemmeno i soldi.. Rimarranno li incompleti/invenduti come sulla litoranea e come a torrione.

  • ma se a 100 metri ci sono già altri palazzoni nuovi e totalmente vuoti … ma a che serve?
    o a chi serve???

  • Palazzi sempre più alti…ancora! Ma non se ne rendono conto che iniziano poi arrivano a metà lavori, fallimento, asta, pallazzi incompiuti. Vedi litoranea, vedi “grattacieli” zona agenzia delle entrate. Basta non se ne può più. Rendete questa città più vivibile per i nostri figli. C’è il parco del mercatello che cade a pezzi. In centro non c’è uno spazio verde. Siete una vergogna.

  • A Salerno la stragrande maggioranza delle case sono state tutte costruite prima del terremoto. E’ urgente iniziare ad abbattere e ricostruire quelle case cercando forme di incentivo/sostenibilità per tutti quei costruttori interessati. Potremmo generare posti di lavoro, ripensare all’urbanistica, realizzare garage e posti auto. Ma sopratutto realizzare case sicure perché dobbiamo sempre sperare che non ci sarà mai più un terremoto come quello dell’80.

  • In quella grande area io avrei visto meglio o un grande parco giochi(tipo gardaland), un parco acquatico, centro multisportivo, o qualcosa del genere : prima di tutto per risvegliare un poco questa città morta e di zombie, dove l’unico svago oltre al telefonino sono le scampagnate nei centri commerciali.
    Inoltre, ragionando poco poco, più avanti già hanno costruito altri palazzoni invenduti, tutta sta ricchezza per acquistare casa non la vedo nei miei concittadini. ….bho!? Si vede che ci sono motivi validi per i costruttori che a noi sfuggono.
    Comunque sia, facciano qualcosa, ma l’importante è ripulire quella zona che è un degrado vergognoso

  • Citta turistica…..mmmm non ce niente fate qualcosa che x i turisti e x salerno non avete cervello solo soldi buttati

  • Salerno negli ultimi anni ha perso circa 20,000 residenti,i prezzi degli appartamenti sono scesi,anche trovare case in affitto non è più difficile come anni fà,e questi vogliono realizzare palazzi di 18 piani,dove per me resta sempre una periferia. Che vi devo dire,buona fortuna.

  • Lavoro a Venezia smonto dal turno di notte e ritorno nei miei grattacieli per due giorni di riposo per poi rimontare con il turno di pomeriggio a Venezia… Ok tutto perfetto…perfetti per pendolare a 800km di distanza

  • Se si potesse creare un’oasi di verde nell’area confinante la cittadella giudiziaria, tipo Parco del Mercatello…sarebbe spettacolare!!

  • Io la comprerei se a buon prezzo cioè a prezzo di mercato.
    La zona mi piace e può diventare ancora più carina.
    La tangenziale è vicina e allo stadio andrei a piedi.

  • Follia pura. Bene ripulire quell’area ma non con palazzoni e cemento. Consiglio comunale criminale.

  • Davvero bella l idea del parco giochi. In realtà doveva sorgere uno dove e ‘adesso la fabbrica.(fantasma) .. Ricordate Sea park… Ora immaginate quanti posti di lavoro… Almeno 500, per non parlare poi della indotto…. Ma a Salerno ciò è pura utopia….

  • No comment! Ormai ogni parola è superflua, si costruisce in una città che giorno dopo giorno perde residenti. Strano, molto strano! Fortunatamente le elezioni sono vicine.

  • Indubbiamente, quando alcuni anni fa fu autorizzata dalle competenti autorità la costruzione, nella zona orientale, di edifici a prevalente sviluppo verticale, non mancarono certo le manifestazioni di dissenso. Tuttora, a giudicare dai commenti, non mancano le persone che palesemente esprimono con varie motivazioni giudizi negativi. Si potrebbe tuttavia fare una considerazione. L’area occupata dalla ex Marzotto Sud rappresenta da anni un sito inaccettabile per il suo stato di abbandono. Altrettanto lo erano quelli che hanno visto sorgere gli altri grattacieli già ora in loco. Anche l’ex Pastificio Amato subirà un restyling incentrato su un edificio multipiano.
    Fatte le debite proporzioni, si potrebbe dire che la nuova Salerno segue le orme di Milano, dove da anni si sta procedendo ad una trasformazione edilizia, contraddistinta da grattacieli.
    È chiaro che chi investe avrà valutato la bontà dell’operazione è calcolato un adeguato ritorno a fronte delle risorse impiegate.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.