70enne vittima di infarto clinicamente morta: il cuore torna a battere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un’altra buona notizia è arrivata da un ospedale napoletano. Altro che aggressioni o mala sanità. Presso il Loreto Mare un tempestivo intervento dei sanitari ha permesso di “riportare in vita” una donna di 70 anni, data per morta a causa di un arresto cardiaco.

IL POST SU FACEBOOK 

«I miracoli accadono…….questa volta al Loreto Mare!

Ore 19.20 circa giunge un auto con una donna 70 anni in arresto cardiorespiratorio. Un soccorritore, Antonio Pignatelli, si trova di passaggio per prendere servizio in largo anticipo e in borghese…….Senza scomporsi, immediatamente da una mano ai colleghi, Prende la donna in braccio e la Poggia sulla barella.
tutti sapevano che ormai la signora era deceduta, ma non si sono persi d’animo
Di corsa in codice rosso, Antonio chiede una cannula di guedel e inizia a massaggiare, dopo pochi secondi giungono i rianimatori ed inizia il protocollo.
il rianimatore chiede al Pignatelli se avesse voluto il cambio nelle manovre di Rianimazione Cardio Polmonare, ma quest’ultimo rifiuta e continua.

Ecco il miracolo: improvvisamente compare il ritmo sul monitor (non è un ritmo farmacologico, c’è polso la pressione si inizia a normalizzare). La paziente è viva e viene trasferita alla clinica mediterranea. Bravissima tutta l’equipe de LORETO MARE ma sopratutto bravo Antonio che fuori servizio ha dato forza fisica e cuore! Perché i nostri eroi hanno un nome ed un cognome e gli vogliamo rendere merito!».
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.