Site icon Salernonotizie.it

Amichevole importante per il Venezia: 1 a 1 con l’Udinese

Stampa
Alla Dacia Arena di Udine il Venezia, prossimo avversario della Salernitana, coglie un pareggio di prestigio contro l’Udinese nel test ami chevole programmato per la sosta dei campionati.

Il gol lo trovano prima i bianconeri. Al 31′ Lasagna trova il gol su cross dalla sinistra di Pussetto, mentre al 40′ l’Udinese va vicina al raddoppio con Pussetto che libera Mandragora il quale però spreca calciando la palla sopra la traversa. Nell’intervallo l’unico cambio bianconero è il portiere, esce Nicolas ed entra Perisan. Al 47′ l’Udinese regala un calcio di rigore al Venezia in conseguenza di una grave disattenzione di De Maio che perde la palla in area.

Il portiere salva riuscendo a neutralizzare il tiro dal dischetto di Capello. Difesa friulana in affanno: Perisan è costretto ad un ulteriore (e splendido) salvataggio al 61′ su tiro di Zigoni che aveva scavalcato gli uomini di Tudor.

Venezia in crescita nel secondo tempo, al 19′ trova l’occasione colpendo il palo. Da evidenziare al 65′ la bella triangolazione tra Teodorczyk e Kubala che ha portato ad un cross per Lasagna il quale però calcia male e la palla finisce in fallo laterale.

Al 71′ ancora un’occasione per l’Udinese su cross di Mandragora da calcio piazzato, ma la palla, sfiorata di testa dai giocatori bianconeri, termina alta. Sempre Mandragora pericoloso all’81’ in un bellissimo scambio con Lasagna, il tiro viene parato da Bertinato

UDINESE-VENEZIA 1-1

UDINESE (3-4-3): Nicolas (46’ Perisan); Opoku, Samir, De Maio; Walace, Ter Avest (78’ Lirusso), Mandragora, Barak; Pussetto (59’Comisso), Okaka (59’ Teodorczyk), Lasagna. A disposizione: Kubala, Dzankic, Ndreu, Palumbo, Lirussi, Ballarini, Piana. All.: Tudor.

VENEZIA (4-3-1-2): Bertinato (62’ Lezzerini), Lakicevic (46’ Maleh), Casale, Cremonesi (46’ Modolo), Ceccaroni; Lollo, Vacca (46’ Caligara), Gavioli (30’ Zigoni, 62’ Bocalon); Aramu (46’ Senesi, 80’ De Marino); Montalto (46’ Gavioli, 62’ Zuculini), Di Mariano (46’ Capello). All. Dionisi.

ARBITRO: Minelli di Varese (Marchi/Rossi) MARCATORI: 31’ Lasagna, 83’ Capello –

 

Exit mobile version