Brindisi di chiusura per In Vino Civitas alla stazione marittima di Salerno

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Orgogliosi e fieri del risultato, degli ospiti, degli espositori ed
anche dei seimila visitatori che hanno mostrato competenza ed
educazione nelle degustazioni. L’associazione Createam, guidata da
Sergio Casola, che organizza In Vino Civitas, brinda alla chiusura di
questa terza edizione, con un lungo elenco di ringraziamenti che parte
dalle istituzioni patrocinanti come la Regione Campania e la Camera di
commercio di Salerno ed approda alla rete di sinergie siglate con le
associazioni di categoria: Confindustria, Cna in primis che hanno
operativamente riempito di contenuti il salone del Vino di Salerno e
la Coldiretti che grazie all’associazione Ristoratori Città di Vietri
sul Mare ha riempito i piatti dei visitatori. L’ultima giornata è
stata dedicata all’innovazione e alla presentazione di prodotti, come
quello dell’impresa salernitana Maf che ha raccontato di un collarino
digitale in grado di “parlare”, registrando messaggi vocali. Ma ad
andar via soddisfatti sono anche gli espositori. Circa ottanta aziende
provenienti da tutte le regioni italiane che hanno apprezzato non solo
la quantità numerica dei visitatori ma anche la qualità di un pubblico
che ha mostrato competenza negli assaggi e voglia di saperne di più.
Sempre sold out gli incontri tecnici ed i seminari promossi dall’Ais
di Salerno. L’associazione dei sommelier, guidata da Nevio Toti, ha
avuto tra i suoi ospiti Enrica Cotarella che ha presentato in
anteprima ad In Vino civitas la nuova etichetta e la nuova versione
dell’annata 2016 del Montiano, Silvia Imparato con un cooking show che
ha abbinato al cibo la degustazione dei “suoi” Core bianco e Core
rosso di Montevetrano e lo chef Franco Marino, volto noto della Prova
del Cuoco e “testimonial” sul campo, con un piatto di gnocchetti del
Pastificio Oro Giallo.
Si è invece lasciato andare ai ricordi di famiglia Paolo di
Giannantonio, il volto del tg1 e di Unomattina che, chiamato a
consegnare il premio EccellenSa, ha parlato del suo rapporto familiare
con il vino e della gara tra i suoi parenti nel tentativo di fare un
buon vino.
“Il bilancio è più che positivo: Abbiamo chiesto alle aziende di
indicarci su quale percorso muoverci per migliorare la manifestazione
ed abbiamo già delle indicazioni precise su come impegnarci per
aumentare ancora di più il feedback positivo che abbiamo raccolto”. Ha
dichiarato Sergo Casola a chiusura dell’iniziativa.

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