L’avversario: il Venezia fa bella figura in casa dell’Udinese

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Venezia strappa un pareggio prestigioso nell’amichevole con l’Udinese. Contro un avversario di categoria superiore i lagunari, prossimi avversari dei granata, non solo non sfigurano ma, anzi, mettono in seria difficoltà i bianconeri alla Dacia Arena. Gli arancioneroverdi approfittano della sosta per regalarsi un match contro un avversario blasonato e fanno bella figura.

L’Udinese cerca da subito di imporre il gioco, rendendosi pericoloso in più di una circostanza nonostante una manovra un po’ macchinosa. Il Venezia, schierato col 4-3-1-2, dimostra di saper soffrire ma poi è pronto a rispondere con rapide ripartenze. Al 31′ Lasagna trova il gol su cross dalla sinistra di Pussetto.  Prima dell’intervallo i padroni di casa vanno vicini al raddoppio con lo stesso Pussetto che libera Mandragora, il quale però spreca calciando la palla sopra la traversa.

In avvio di ripresa, l’Udinese regala un calcio di rigore al Venezia in conseguenza di una grave disattenzione di De Maio, che perde la palla in area. Il portiere salva i suoi, neutralizzando il tiro dal dischetto di Capello. Difesa friulana in affanno: Perisan è costretto ad un ulteriore salvataggio su tiro di Zigoni. Il Venezia cresce col passare dei minuti e colpisce pure un palo. Dopo un paio di chance sprecate dai bianconeri, nel finale i lagunari riescono a pervenire al pareggio con un bellissimo tiro di Capello che si infila nel sette.

UDINESE-VENEZIA 1-1

UDINESE: Nicolas (1′ st Perisan), Opoku, De Maio, Samir, Ter Avest (31′ st Lirussi), Barak, Walace, Mandragora, Pussetto (13′ st Kubala), Okaka (13′ st. Teodorczyk) , Lasagna. A disposizione: Perisan(por.), Piana (Por.) , Kubala, Dzankic, Teodorczyk, Comisso, Ndreu, Palumbo, Lirussi, Ballarini. All Tudor

VENEZIA: Bertinato, Lakocevic, Cremonesi, Casale, Ceccaroni, Lollo, Vacca, Gavioli, Aramu, Montalto, Di Mariano. A disposizione: Lezzerini, Modolo, De Marino , Caligara, Zuculini, Maleh, Suciu, Senesi, Zigoni, Bocalon, Capello All. Dionisi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.