Mercato San Severino: al via i lavori di messa in sicurezza del Ponte Colombaia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Hanno avuto inizio i lavori di manutenzione straordinaria del ponte Colombaia, tra via Tommaso Sanseverino e via Colombaia. Lo comunica il primo cittadino, Antonio Somma, che aggiunge:

”Il ponte, della lunghezza di circa dieci metri ed una carreggiata di due metri e sessanta, necessita di attività di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza. I lavori si articolano in diverse fasi. Anzitutto la sistemazione della sede stradale, con la demolizione della pavimentazione bituminosa e la posa in opera di manto impermeabile”.

“Quindi la messa in sicurezza delle travi di sostegno e delle armature metalliche, seguita da attività per proteggere la struttura da infiltrazioni e l’installazione di un canale di drenaggio trasversale per la regimentazione ed intercettazione delle acque di dilavamento stradale confluenti da via Colombaia”.

I lavori, per un costo ammontante a ventiduemilamilatrecento euro, sono eseguiti dalla ditta Capacchione.

”La solerzia degli uffici per la  redazione del progetto e la realizzazione degli adempimenti richiesti” – prosegue il sindaco – “con il coordinamento e la supervisione dell’assessore ai lavori pubblici, Erminio della Corte, che ringrazio per l’impegno ed il lavoro svolto, ci ha consentito di avviare le procedure tecniche ed amministrative per recuperare un tratto di strada che, nella zona in cui è compreso, risulta utile per la viabilità complessiva, e venendo incontro alle esigenze famiglie che nella stessa area abitano, con le quali ci scusiamo per il disagio degli ultimi tempi e che ringraziamo per la collaborazione.”

 

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.