Regionali, Di Maio: “Noi alleati con De Luca? Neanche per sogno”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
11
Stampa
In merito alle alleanze con il Pd alle Regionali “qui ci dicono ‘ma allora fate un’alleanza con De Luca?’. Ma neanche per sogno”. Lo dice il leader del M5S Luigi Di Maio a Italia 5 Stelle. Una possibile alleanza con il Pd, sul modello di quanto sta accadendo in Umbria, è da scartare: “Non può esserci alcuna interlocuzione con il Pd fino a quando il Pd sarà De Luca”.

Quello del patto con il Pd è il fronte più delicato del movimento. Tra Grillo e il presidente della Camera Roberto Fico favorevoli e proprio Luigi De Maio più recalcitrante.

«Qui i militanti ci dicono ma allora fate un’alleanza con De Luca? Ma neanche per sogno», chiarisce subito De Maio chiudendo all’«odiato» governatore della Campania tratteggiando un modello diverso. «In Umbria il patto è che se vinciamo nessun partito nomina assessori. E né noi, né il Pd ha messo un nome in campo. Ma se vinciamo – avverte – dopo 70 anni libereremo l’Umbria dai partiti e Vincenzo (Bianconi, il candidato presidente, ndr) avrà mani libere».

«Ma allora non parliamo più male del Pd?», si domanda retorico. «No – aggiunge – da oggi noi parliamo solo delle cose da fare». E riecco il modello da adottare per le Regioni che De Maio esplicita con chiarezza: «Noi non faremo alleanze alle regionali ma solo patti civici dove saranno gli elettori a scegliere. Ma così libereremo per sempre le Regioni dai partiti e dalle loro correnti di potere».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

11 COMMENTI

  1. con di maio e i 5stelle gente senza onore e dignita’ mai dire mai se vedono nell’alleanza col governatore dei benefici politici per i loro interessi state sicuro che la faranno l’alleanza.

  2. MAI DIRE MAI.
    IL CILINDRO E’ PROFONDO.
    L’ACCORDO GIALLO ROSSO DUE MESI FA ERA IMPOSSIBILE, EPPURE.
    Mai vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso,

  3. i 5 palle non appoggiano de luca ? caro de luca hai solo una possibilità per vincere una tua lista alleata con il centrodestra

  4. Il modello Umbria in Campania é perdente, perché De Luca vuole governare come un dittatore senza contraddittorio, molto meglio presentarsi da soli, poi si vedrà. A meno che il PD non propone un nome nuovo, che possa aggregare tutta la sinistra Campana, con un serio programma di sviluppo e che non sia ostile ai 5 stelle.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.