Salerno in tilt per lavori A3: serve piano alternativo per evitare disagi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Com’era prevedibile ha avuto serie ripercussioni sul traffico a Salerno città la chiusura dell’innesto per Napoli lungo l’autostrada a A3, per lavori urgenti lungo i 500 metri della galleria Castello. Il provvedimento è in vigore da oggi e si protrarrà fino al prossimo 29 ottobre. Si circola ad una corsia- per chi proviene dalla tangenziale- sul tratto interessato dai lavori. Ma visto quel che è accaduto sull’intera rete viaria attorno alla città capoluogo, non basta.

Inevitabili i disagi, poiché chi viaggia in direzione Napoli è costretto ad impiegare la viabilità ordinaria da Fratte, località Croce o Viadotto Gatto per immettersi in autostrada. Due le alternative: prendere l’A3 all’altezza dello svincolo di Vietri oppure a Cava de’ Tirreni. Stamattina, però, è stato consentito il transito su una sola corsia anche nel tratto interdetto per chi proviene dalla tangenziale. Ma il caos si è scatenato lo stesso, con lunghe code in autostrada e tangenziale e rallentamenti sul tessuto viario urbano, dove è stato complesso ogni tipo di spostamento.

Per le prossime due settimane, automobilisti e conducenti di mezzi pesanti che debbono prendere l’autostrada verso Napoli dovranno necessariamente raggiungere prima lo svincolo di Vietri sul Mare- o quello di Cava – tramite la rete stradale urbana, con tutte le conseguenze del caso.

La sensazione è che vadano studiate soluzioni alternative soprattutto per i mezzi pesanti e nelle ore di punta, al mattino come nella parte centrale della giornata, per scongiurare la congestione di Via Croce e Viadotto Gatto. Per non parlare di quanto potrebbe verificarsi nelle ore serali tra Vietri e Cava, dove la chiusura notturna di un altro pezzo di autostrada può creare ulteriori difficoltà.

Fonte Liratv.com

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.