Salerno: sensibilizzazione sul tumore al seno, Palazzo di Città s’illumina di rosa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Amministrazione Comunale di Salerno ha accolto la proposta della FIDAPA – che vanta nel capoluogo un sessantennale impegno al femminile – di illuminare in rosa uno dei suoi monumenti simbolo, il Palazzo di Città. Nel mese della prevenzione del tumore al seno, il simbolico colore rosa segnerà per giorni il cielo ed il mare di Salerno, richiamando l’attenzione sulla patologia oncologica femminile più diffusa.

L’illumazione di un edificio rappresentativo di una città, ideata oltre venti anni fa dalla LILT – Lega Italiana lotta ai tumori, rappresenta uno stimolo alla riflessione e alla prevenzione sul tema ed un’occasione per manifestare la vicinanza a tutte le donne che combattono con la malattia; ma, soprattutto, il rosa sarà il colore della speranza e della certezza che con la prevenzione si può vincere.

L’illuminazione del Palazzo di Città avrò inizio martedì 15 ottobre alle ore 18.00. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.