Tempesta magnetica in arrivo su Europa: danni a cellulari, tv e reti WiFi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una tempesta magnetica manderà fuori uso le telecomunicazioni mondiali in Europa. Ad annunciare l’inevitabile sorte cui potremmo andare in contro è la ’ESA (European Space Agency). Dopo lo studio del meteo spaziale si è scoperta una perturbazione cosmica pronta a mandare offline smartphone, TV, sistemi come Google Maps. Ma anche automobili basate sull’interfaccia radio-satellitare. Il nuovo rapporto pubblicato sul Journal of Space Weather and Space Climate ha rivelato gli effetti di uno sciamo magnetico cui dovremo fare fronte. Ecco che cosa succederà a breve.

La tempesta magnetica causa danni a satelliti, reti elettriche, problemi nelle comunicazioni radio (compresi i cellulari) e nella navigazione Gps”. Tali fenomeni, tra l’altro, interessano le latitudini più alte, ma studi recenti hanno dimostrato che nel passato ci sono state tempeste geomagnetiche molto intense, con effetti fino all’equatore” –  ha dichiarato il fisico italiano Mauro Messerotti,dell’Osservatorio di Trieste dell’Istituto Nazionale di Astrofisica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.