‘No all’abolizione della prescrizione’: sciopero penalisti, sit in alla Cittadella

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Protesta la Camera penale di Salerno. Manifestazione in programma dinanzi al piazzale di accesso alla cittadella giudiziaria il prossimo 23 ottobre.

Ad annunciarla  il presidente della Camera Penale Luigi Gargiulo . Si tratta – dice Gargiulo –  di «un’azione di protesta e al tempo stesso di sensibilizzazione a cittadini e magistratura, sul perchè dello sciopero indetto dall’Unione delle Camere penali dal 21 al 25 ottobre».

Motivo dell’astensione dei penalisti, ricorda Gargiulo è «l’abolizione della prescrizione dopo la sentenza di primo grado; la prescrizione non potrà più maturare nei giudizi di appello e di cassazione, con il rischio di un allungamento incontrollato della durata dei processi».

La Camera penale indica anche che le statistiche giudiziarie dicono che per il 25% dei processi la prescrizione matura in grado d’appello. Alla manifestazione indetta per mercoledì prossimo parteciperanno anche alcuni delegati dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, presieduti da Silverio Sica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.