Site icon Salernonotizie.it

Salerno: ad un mese dall’accensione iniziato il montaggio delle Luci d’Artista

Stampa
Iniziato il montaggio delle Luci d’artista a Salerno. Ad un mese esatto dall’inaugurazione, in programma il 15 novembre nella villa comunale, ecco le prime installazioni in alcuni punti della città. Operai al lavoro stamane in via Settimio Mobilio. In via Roma sono già presenti le luci negli alberi. Cresce l’attesa per un evento che, come di consueto, richiamerà a Salerno migliaia di turisti e visitatori. C’è curiosità per capire cosa ci sarà quest’anno al corso Vittorio Emanuele, in piazza Flavio Gioia o alla villa comunale, alcuni dei luoghi simbolo delle Luci d’artista.

Al posto dei limoni, la passeggiata di corso Vittorio Emanuele, che va dalla stazione a piazza Portanova, avrà dei lampadari. Piazza Flavio Gioia, dopo il tempio di Nettuno dell’anno scorso, ospiterà un grande albero luminoso. La villa comunale si trasformerà in uno zoo pieno di animali.

Una manifestazione che attira tante persone provenienti da diverse parti d’Italia richiede un piano di mobilità straordinario. Confermate, anche per quest’anno, le navette dallo stadio Arechi al centro di Salerno. Ci saranno le chiusure modulari delle uscite di autostrada e tangenziale in base alle condizioni del traffico. I bus turistici potranno prenotare il posto allo stadio Arechi e in altre aree di parcheggio evitando di ingolfare le strade del centro della città.

Fonte LIRATV

Exit mobile version