Truffe on line: aumentano i raggiri sul web nel salernitano. I dati de Il Sole 24Ore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Quella di Salerno è la quinta provincia, tra le 106 censite, per presenza di associazioni mafiose. Peggio di Salerno ci sono solo Reggio Calabria, Crotone, Napoli ed Enna. E’ quanto emerge dal dossier de Il Sole 24 Ore sulla qualità della vita, redatto sulla base dei dati forniti dal Dipartimento di pubblica sicurezza del ministero dell’Interno.

Reati in diminuzione del 2,4% rispetto all’anno precedente: un trend in linea con quanto sta accadendo ormai da cinque anni.

Pochi, pochissimi i furti, tante le estorsioni e i casi di usura: tredicesimo posto per le richieste di pizzo, 32esimo per presenza di cravattari. Ventisettesimo posto, invece, per il riciclaggio di denaro come riporta il Mattino che – spulciando nel dossier de Il Sole 24Ore – evidenzia anche come nella classifica delle città meno sicure, Salerno è al 46esimo posto con 36.593 denunce. Per quanto riguarda gli incendi dato negativo per Salerno con la poco lusinghiera 17esima posizione

Incremento anche degli episodi di truffe on line: Salerno è al 47esimo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.