Cava de’ Tirreni: Canoni Consorzio di bonifica, si passa alla fase operativa

Stampa
Ieri mattina, martedì 15 ottobre, la delegazione formata dal Consigliere comunale Franco Manzo, dall’ avv. Luciano D’Amato, delegato dal Sindaco Vincenzo Servalli, e dall’ avv. Angela Senatore, Presidente della delegazione di Cava de’ Tirreni della Unione Nazionale Consumatori, ha incontrato  il Commissario del Consorzio di Bonifica, avv. Mario Rosario D’ Angelo.

Nel corso dell’ incontro sono state trattate le problematiche legate alle attività eseguite dal Consorzio sul territorio cavese e sui reali benefici tratti dagli immobili, la mappatura integrale dei contribuenti (al fine di una diminuzione dei canoni), l’ esclusione dall’obbligo di contribuenza di alcune zone del territorio comunale, l’esclusione dall’ obbligo di pagamento del contributo irriguo (cosiddetta quota fissa).

“È stato un incontro proficuo – afferma il Consigliere Manzo – per affrontare in maniera costruttiva e nell’interesse dei cavesi interessati al pagamento dei canoni. Adesso passeremo alla fase operativa mettendo in contatto i rispettivi uffici tecnici per le verifiche sui dati reciproci al fine di stabilire la corrispondenza del servizio prestato con quanto richiesto per i campi irrigui. Per il canone di bonifica sui fabbricati bisognerà tener conto tra un bene e l’altro dell’effettiva utilità ricevuta utilità ricevuta dal servizio di bonifica”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.