Fulmine colpisce il Duomo, strade e sottopassi allagati: i danni del maltempo

Stampa
Dopo le abbondanti precipitazioni avvenute nel corso della notte è il momento della conta dei danni provocati dal maltempo a Salerno ed in provincia. Nel capoluogo strade allagate e sottopassi bloccati. E’ accaduto a Mercatello dove si è sfiorata la tragedia. Molti automobilisti si sono trovati di dronte un muro d’acqua ed hanno rischiato di rimanere intrappolati. Disagi anche nella zona industriale che presenta il solito scenario con strade che si trasformano in fiumi

I maggiori problemi si sono registrati in Costiera Amalfitana. A Ravello un fulmine si è abbattuto sul cornicione del Duomo, provocando il distacco di parte dell’intonaco. Ad Atrani la pioggia ha provocato il cedimento di un muro in piazza senza conseguenze.

Infiltrazioni d’acqua registrate nel presidio ospedaliero di Castiglione a Ravello con relativo intervento dei Vigili del Fuoco. Caschi rossi impegnati in tutta la provincia per risolvere numerose problematiche come quando hanno dato supporto ai tecnici dell’Enel impegnati nel ripristino dell’energia elettrica in diverse zone della città. Il black out era stato creato dall’allagamento di una cabina elettrica.

Problemi anche alla circolazione: forse a causa del fondo stradale viscido, intorno alle 6 di questa mattina un autocarro che trasportava legname ha perso il controllo sul raccordo Salerno-Avellino. Il conducente è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, facendo un volo di venti metri come scrive Ottopagine.it

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che articolo è, il duomo poi vai a leggere non è quello di Salerno, direttore controllo e serietà please.

  • Carissimi non pensate alle tragedie sfiorate a causa dei tombini occlusi o dei sottopassi progettati con i piedi, pensate piuttosto che tra poco la nostra bella Salerno avrà le sue splendide luci cosi che quando pioverà e qualche oriundo verrà a vederle non conoscendo ovviamente i percorsi, come accade spesso ormai da anni, non si sforerà la tragedia ma si compierà in tutta la sua scellerataggine premeditata…………….MA SO COS I PAZZ ma da quanti anni si parla di questi sottopassi assassini e mai un provvedimento?

  • Ma la foto di mister selfie DeLucalmente manipolato? Casomai un selfie di gruppo con il governatore, l’ONOREVOLE e gli altri galoppini. …….
    Città sempre più euroPRRRRRrrreea!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.