Ravello: tassista ritrova zaino con soldi e lo restituisci a turista

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 Episodio  di solidarietà da Ravello nella giornata di oggi.

Questa mattina un tassista del posto ha ritrovato, nei pressi dell’area taxi di Largo Boccaccio, uno zaino con all’interno un portafogli con una cospicua somma di denaro e di carte, oltre che dei documenti e oggetti vari.

Prontamente consegna il tutto al comando di Polizia Municipale che, attraverso delle indagini, è riuscito in poco tempo a rintracciare il proprietario, un pilota di aerei americano che doveva imbarcarsi in giornata. Il turista ha raggiunto il comando di Piazza Fontana dove gli è stato consegnato il tutto ringraziando tutti per il bel gesto di civiltà che gli lascerà di sicuro un bel ricordo della nostra Cittá. A partire dal tassita a cui è stata riconosciuta la ricompensa prevista dall’articolo 930 del Codice Civile (un decimo della somma contenuta nel portafogli), al comandante della Polizia Municipale di Ravello.

Fonte il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.