Strasalerno anticipata alle 8 di domenica mattina: il percorso

Stampa
La partenza della Strasalerno, per motivi di sicurezza e ordine pubblico, è anticipata alle ore 8.00 di domenica 20 ottobre. Lo rende noto lo staff organizzativo della manifestazione che scrive sulla pagina facebook:  «Ci scusiamo per i partecipanti, ma l’alternativa era l’annullamento dell’evento. Gli uffici del Comune di Salerno supporteranno l’organizzazione per fronteggiare questa nuova programmazione».

L’evento organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Vis Nova, con il patrocinio del Comune di Salerno, è stato presentato questa mattina a Palazzo di Città. Per quest’anno è prevista una mezza maratona (21,097 km) su un circuito cittadino completamente pianeggiante. Sono previsti all’incirca 1000 partecipanti.  Ad onorare la manifestazione con la loro partecipazione ci saranno anche i due campioni campani Annamaria Vanacore e Gilio Iannone.

Anticipata la partenza alle ore 8, sempre sul lungomare Tafuri (Torrione), all’altezza delle piscine “S. Vitale”, a causa dei disagi nel traffico dovuti alla chiusura temporanea dello svincolo autostradale sulla Napoli – Salerno.

Quest’anno parteciperà all’evento, per la prima volta, l’Associazione Autismo – Chi Si Ferma È Perduto con il progetto “La Classe Corre Per L’Autismo”. L’associazione è composta da genitori di bambini affetti da autismo, mobilitatisi per sensibilizzare il sistema (scuole, asl, comune, ecc.) ad un problema ancora poco conosciuto: lo sport è uno strumento ideale per cercare di combattere i disagi di integrazione sofferti dai bambini autistici, per questo motivo domenica 20 ottobre tutti gli istituti scolastici sono stati invitati a partecipare al progetto aderendo alle tante iniziative, soprattutto sportive, proposte per la giornata. Per info rivolgersi a autismoprogettoglobale@gmail.com.

Il percorso – scrive il sito Zerottonove.it -è costituito da un circuito intorno alla città da percorrere due volte. Si parte da Forte la Carnale, in corrispondenza delle piscine Vitale, si imbocca il lungomare in direzione sud. Il rettilineo, lungo circa 3.5 chilometri, arriva fino all’estremo sud della città: si costeggia sulla sinistra la Caserma Angelucci, i quartieri di Torrione, Pastena e Mercatello. Dopo un  breve giro per Via Leucosia, si rientra, attraverso Piazza Monsignor Grasso (nota come “Piazza di Mercatello”) nella parte interna, immediatamente a ridosso del Parco del Mercatello. Un lungo rettilineo di 5 chilometri, praticamente pianeggiante e dritto, che si snoda attraverso Via Trento (Mercatello e Pastena), Via Posidonia (Pastena e Torrione), Via Torrione e Corso Garibaldi (Centro), fino a Via Roma, Palazzo del Municipio, Palazzo Sant’Agostino. Si arriva a Piazza Luciani, con la Villa Comunale, si gira attorno al Teatro Verdi e si riprende sul lungomare Trieste. L’ultimo rettilineo, lungo circa 1.3 chilometri che porta fino a Piazza della Concordia e al traguardo a Forte La Carnale.

Fonte Zerottonove.it

 

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A chillu Cenzino e che ci tiene. Si vocifera che stanotte abbia fatto piovere per pulire la città.
    Straordinario!
    A Salerno, la pioggia, l’ha portata lui!

  • CONSIDERATE I DISAGI CHE STANNO ARRECANDO I MONTATORI DELLE LUCI D’ARTISTA. NON POTREBBERO LAVORARE DI NOTTE QUANDO NON C’E’ TRAFFICO ?

  • Che vergogna, potevano farla partire pure alle 5 del mattino, un evento dedicato allo sport, un evento così aggregativo ed educativo per i giovani viene ghettizzato da un’amministrazione comunale che va a vedere le pagliuzze negli occhi degli altri e non vede i travi che ha nei suoi. Il popolo salernitano, quello pulito, non la feccia che è stata arruolata nelle varie municipalizzate, alle prossime elezioni dovrebbe ricordarsi di quello che fanno quotidianamente e finalmente cambiare rotta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.