Battipaglia: Comune precisa su mensa scolastica per evitare allarmismi

Stampa
In merito al servizio mensa scolastica, al fine di fare chiarezza sull’argomento e fornire una corretta informazione ai cittadini, è necessario fare alcune precisazioni, in modo da evitare di generare confusione e falsi allarmismi. Nonostante il bando fosse stato pubblicato il 9 luglio scorso (cioè quattro mesi fa), oltre 400 domande sono pervenute al Settore Politiche Scolastiche tra l’11 e il 14 ottobre, ovvero praticamente il giorno immediatamente precedente l’inizio del servizio. Nonostante ciò martedì 15 ottobre, primo giorno del servizio, sono stati distribuiti 1.060 pasti, su un totale di 1.145 domande.

26 richieste sono ancora in corso di istruttoria, in quanto non risulta allegata la documentazione corretta, per la quale è stata richiesta l’integrazione. Inoltre, il primo giorno del servizio vi sono stati disagi anche perché su diverse domande erano state riportate la classe o la sezione di appartenenza errate.

In alcuni casi, inoltre, era stato pagato il pasto senza presentare la relativa domanda. Tutto questo ha contribuito a creare disagi e ritardi non attribuibili all’ente e tantomeno all’Ufficio Politiche Scolastiche, i cui impiegati hanno lavorato alacremente per garantire il servizio a tutti gli aventi diritto. Infine, per quanto riguarda gli arredi scolastici, questi sono stati regolarmente consegnati all’inizio dell’anno scolastico.

Tuttavia nei giorni precedenti l’avvio del servizio mensa si è verificata l’esigenza di ulteriori materiali, per l’acquisto dei quali ovviamente l’ufficio competente ha dovuto svolgere la corretta procedura, in modo che la settimana prossima saranno consegnati alle scuole. I dirigenti scolastici, da sempre attenti e collaborativi, hanno gestito e curato nel migliore dei modi il servizio preoccupandosi di non creare disagio alle famiglie.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.