Cava de’ Tirreni: campo sportivo Santa Lucia intitolato ad ‘Alfonso po po po”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Domenica prossima, 20 ottobre, presso il campo sportivo comunale di Santa Lucia, alle ore 12, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, si svolgerà la cerimonia di intitolazione del complesso sportivo ad Alfonso Senatore, meglio conosciuto come “Alfonso po po po”.

Persona umile e semplice, dall’animo generoso, che dalla fine degli anni cinquanta, insieme ad un altro emerito cittadino cavese, Antonio Desiderio, detto “Pupainiello, il presidente povero”, ha sempre operato a favore dei giovani, sottraendoli dai pericoli della strada.

Con la “Primavera Luciana” i suoi ragazzi calcavano i campi di calcio partecipando ai tornei cittadini e provinciali e addirittura organizzava trasferte in Germania per portare un pezzo di Cava de’ Tirreni agli emigranti cavesi.

Alfonso po po po era un ambulante con il posto fisso, e la sede sociale era la sua bancarella al mercato del mercoledì e del sabato, dove si riuniva con i tanti giovani che andavano a salutarlo e per informarsi sulle iniziative sportive.

Con il suo furgone portava i ragazzi a giocare in quei tempi difficili, in cui molti ragazzi non avevano nemmeno la possibilità di comprare le scarpette. Ed Alfonso po po po pensava a tutto il necessario, scarpette, magliette, palloni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.