‘Genovesi – Da Vinci’ tra crolli del soffitto e bagni impraticabili

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il giorno dopo il crollo di parte del soffitto in un bagno al secondo piano e l’allagamento dei servigi igienizi al terzo piano esplode la protesta degli studenti del liceo “Genovesi – Da Vinci”. Una situazione insostenibile come documentato dalle foto inviate alla nostra redazione e che mostrano lo stato di alcuni bagni della scuola.

Gli studenti dicono basta ed annunciano una manifestazione di protesta e sensibilizzazione il prossimo 8 novembre per chiedere fondi per l’edilizia scolastica

“Una tragedia sfiorata durante l’orario scolastico” denunciano i ragazzi dell’Unione degli studenti di Salerno. Pezzi di solaio sono crollati sul pavimento. Quando l’intonaco ha ceduto era da poco uscito un allievo dell’istituto proprio da quella stanza, solo per un caso dunque si è evitato vi fossero conseguenze ben più gravi per l’accaduto.

Inoltre – continuano gli studenti – già un bagno era inagibile a scuola per problemi tecnici rendendone utilizzabili così in tutta la scuola solo cinque. Una situazione che ha spinto l’Unione degli Studenti a denunciare quanto successo con l’intento di sensibilizzare su una tematica importante.

“La scuola si impegna a porre progressivamente in essere le condizioni per assicurare la salubrità e la sicurezza degli ambienti” scrivono i ragazzi citando l’articolo 2 comma 8 dello statuto delle studentesse e degli studenti ed è per questo – precisano – che scenderanno in strada a protestare. Lo scrive OttoPagine.it

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.