Salerno: cambio al vertice della Capitaneria di Porto, Di Guardo subentra a Menna

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Nella splendida cornice della Stazione Marittima di Salerno, nella giornata giovedì alle ore 10.30, si svolgerà la solenne cerimonia del passaggio di consegne del Comando del Compartimento marittimo e del porto di Salerno tra il Capitano di Vascello Giuseppe Menna ed il Capitano di Vascello Daniele Di Guardo, alla presenza del Direttore Marittimo della Campania, Ammiraglio Ispettore Pietro Vella.

Il Capitano di Vascello Giuseppe Menna sarà destinato alla Direzione Marittima di Napoli dopo due anni di intenso lavoro nel corso dei quali, sotto la sua guida, è stato garantito lo svolgimento dei compiti istituzionali affidati al Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera sui circa 240 km di litorale di giurisdizione del Compartimento marittimo di Salerno che si estende dal Comune di Positano al Comune di Sapri.

Ad assumere il comando della Capitaneria di Porto di Salerno sarà il Capitano di Vascello Daniele Di Guardo, proveniente dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto, dove ricopriva l’incarico di Capo Ufficio Ordinamento e rappresentanza militare. Prima dell’esperienza romana, il Capitano di Vascello Daniele Di Guardo è stato Comandante del Porto di Pozzallo, Comandante in 2^ della Capitaneria di porto di Augusta, Comandante della Capitaneria di porto di San Benedetto del Tronto, Capo Ufficio Affari Giuridici e Servizi d’Istituto del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto e, successivamente, Comandante in 2^ della Capitaneria di porto di Catania.

Alla cerimonia prenderanno parte Sua Eccellenza il Prefetto di Salerno dott. Francesco Russo, il Sindaco di Salerno dott. Vincenzo Napoli, il Presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno centrale dott. Pietro Spirito e le massime Autorità civili, militari e religiose della Provincia, a testimonianza della profonda stima rivolta al Comandante Menna e al lavoro svolto dai suoi uomini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.