Salerno: Fenailp su PMI e Sviluppo del Made in Italy

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La FENAILP (Federazione Nazionale Autonoma Imprenditori e Liberi Professionisti) ha organizzato la propria assise congressuale nei giorni 18,19 e 20 ottobre prossimi, presso il Mediterranea Hotel in Via G. Clark Salerno.

Il programma prevede una fase congressuale per il rinnovo delle cariche sociali nei giorni venerdì 18 e domenica 20. Ai lavori parteciperanno i Delegati eletti dalle Federazioni Provinciali, i Delegati delle Associazioni Nazionali aderenti, e gli iscritti onorari.

Sabato 19 ottobre alle ore 11,00 nella Sala Tritone dell’Hotel Mediterranea in Via Generale Clark 54, i vertici nazionali della Federazione hanno  organizzato un Convegno sul tema “ PMI e Sviluppo del Made in Italy ( Food Safety e Blockchain) .

Aprirà i lavori il Sindaco di Salerno, Arch, Vincenzo Napoli, l’introduzione è a cura dell’Avv. Francesco Aversano , Avvocato esperto in Diritto Agro-Alimentare. Interverranno il Dr. Maurizio Ribezzo ,  Medico Veterinario esperto in Agri-Food Blockchain, la Dr.ssa Maria Manuela Basso , Consigliere Ordine dei Tecnologi Alimentari Campania e Lazio, il Dr. Franco Maria Ricci, Presidente Federazione Italiana Sommelier. Le conclusioni sono affidate al Dr. Fabio Fiorbianco Dirigente Ufficio Sanzioni dell’ICQRF di Roma. Modererà il dibattito il Giornalista Rai TG1 , Paolo Di Giannantonio.

Il Convegno si propone di affrontare tematiche attuali quali quelle della difesa effettiva delle produzioni “ Made in Italy”, delle sanzioni per gli Operatori sleali e della sicurezza, con i nuovi sistemi di tracciabilità. In tale prospettiva la  blockchain è un sistema utile non solo in termini di “ food safety, ma anche per la difesa degli alimenti di qualità e per la trasparenza delle materie prime impegnate.

Lo sviluppo delle PMI, pertanto è connesso all’adozione di modelli affidabili che possano incrementare la fiducia dei consumatori e l’affermazione sul mercato di prodotti italiani di pregio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.