Salerno: omicidio Ciro d’Onofrio, arrestato un minorenne

Stampa
La Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito ieri sera, su disposizione della Procura presso il Tribunale per i Minorenni, un’ordinanza cautelare del Tribunale del Riesame nei confronti del diciannovenne S.G., attualmente collocato presso una comunità per minori del foggiano.

Il giovane risulta indagato per l’omicidio di Ciro D’Onofrio, avvenuto il 30 luglio del 2017, rimasto vittima di un attentato a fuoco nelle vie del centro di Salerno, colpito da almeno tre colpi di pistola esplosi da due soggetti a bordo di un ciclomotore.

La Squadra Mobile, attraverso le prime indagini con sopralluoghi, sequestri, intercettazioni, raccolta di testimonianze, immagini catturate dai sistemi di videosorveglianza cittadini, ha accertato che l’omicidio si inseriva in un contesto di criminalità volto alla gestione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nonostante il clima di omertà, le indagini hanno portato all’individuazione dei due soggetti responsabili dell’agguato: un maggiorenne arrestato nello scorso mese di luglio a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare del Gip del Tribunale di Salerno, e un minorenne all’epoca dell’omicidio, arrestato, appunto, ieri sera. L’ipotesi accusatoria di entrambe le Procure si basa proprio sugli esiti delle indagini volte attraverso l’analisi dei tabulati dei telefoni in uso alla vittima e agli indagati.

Il già grave quadro indiziario raccolto è stato ulteriormente arricchito dalle indagini delegate al Servizio Centrale Operativo che hanno consentito una definitiva quanto incontestabile ricostruzione dei fatti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.